Il calciatore nerazzurro ha ammesso le colpe dell’Inter nel derby. Successivamente il giocatore ha fissato gli obiettivi per la stagione.
Nell’attesa che la bufera mediatica sul caso ultras passi oltre, Simone Inzaghi lavora con i calciatori rimasti ad Appiano Gentile e osserva coloro che, invece, sono partiti per raggiungere i rispettivi ritiri della Nazionale. Il tecnico si augura che queste partite con le rappresentative siano occasione per aumentare il livello fisico e di forma della squadra.
Ma soprattutto, l’auspicio dell’allenatore piacentino è che non arrivino notizie di infortuni, specialmente ora che, al rientro alla Pinetina, potrebbe riavere l’intero organico a disposizione, Barella e Buchanan sorpresi. Chi in Nazionale dà sempre ottime indicazioni è Denzel Dumfries. L’olandese sta ricoprendo il ruolo di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Buone prove con l’Olanda, spesso condite con gol o assist, ma rendimento sotto le aspettative all’Inter.
La speranza è che il rinnovo, da lui stesso preannunciato, possa spronare l’esterno, già a partire dalla gara con la Roma. Contro i giallorossi si aprirà il tour de force che attende i nerazzurri, così commentato da Dumfries ai microfoni di Sport Mediaset:
“Sì, questo mese sarà molto importante per noi e per la stagione. Però siamo pronti e carichi per vincere le prossime partite”.
Il terzino ha proseguito fissando l’obiettivo della squadra:
“La finale di Champions per noi è un obiettivo sempre. Siamo forti, si è visto contro il City. La Champions è sempre un obiettivo per la squadra e voglio vincerla“.
Per compiere un altro passo verso gli ottavi sarà fondamentale vincere a Berna contro lo Young Boys, impegno che separerà i big match contro i capitolini e quello contro la Juventus, considerata da Dumfries una delle rivali più accreditate:
“Siamo molto forti, però anche il Napoli, il Milan e la Juve sono forti. Non sarà una stagione come quelle dell’anno scorso, c’è sempre rispetto per le altre squadre. Il Derby d’Italia è sempre bello. Giochiamo in casa, sarà una bella partita e siamo pronti”.
Successivamente, l’esterno destro ha ammesso le colpe dei nerazzurri commesse nel derby:
“Colpa nostra perché non avevamo la giusta energia, eravamo troppo bassi e per la difesa è stato difficile. Perdere un derby non è mai un bene”.
Come già detto, l’intenzione di Dumfries è aumentare il minutaggio e il contributo in zona gol (il 2 nerazzurro ieri a segno contro l’Ungheria), anche per festeggiare il rinnovo imminente:
“Segnare all’Inter come con l’Olanda è un obiettivo per me, però ho giocato poco: adesso dipende da me. Voglio giocare di più per essere importante per la squadra e dimostrare le mie qualità ai tifosi.”
La voglia non manca di certo all’esterno olandese. Ora sarà il campo a testare Denzel Dumfries, che dal canto suo dovrà mettere in difficoltà Inzaghi per superare nelle gerarchie Darmian.
This post was last modified on 12 Ottobre 2024 - 12:13