La sosta per le Nazionali porta guai ai club se si pensa agli infortunati e, al rientro dalla sosta, il calendario sarà fittissimo.
Stando a quello che è il primo responso, dopo la notizia che era circolata nel corso della giornata, praticamente starà per un lungo periodo fuori il titolarissimo che, in vista del rientro dalla sosta, era tra i principali protagonisti di quelli che non solo erano i match in campionato, ma anche nella possibilità di incidere in Inter-Arsenal del prossimo 6 novembre.
Perché i nerazzurri affrontano in Champions League prima lo Young Boys e poi una delle squadre in lotta per l’attuale classifica di Premier League, alle spalle solo del Liverpool ad un punto e a parimerito con il Manchester City. Il 6 novembre, infatti, è in programma a San Siro, Inter-Arsenal, gara nella quale non ci sarà molto probabilmente uno dei calciatori più attesi per sfide di questo tipo.
La notizia riguarda l’Inter, in merito a quanto circola nel corso di questa serata, dai media internazionali. Il responso è chiaro, il calciatore starà fuori per un lungo periodo a causa delle condizioni dopo l’infortunio che hanno obbligato il calciatore a salutare la Nazionale anzitempo.
Non ha potuto continuare negli impegni di questa sosta, con la sua Nazionale, a causa dell’infortunio che ha obbligato il Commissario Tecnico a rispedirlo a casa.
Si curerà, attraverso un iter riabilitativo, per tornare a disposizione quanto prima. Ma i tempi di recupero saranno così lunghi, a quanto pare, da saltare diverse partite di campionato e una o due partite di Champions League. Tra queste, appunto, la sfida del 6 novembre a San Siro, tra Inter-Arsenal.
Secondo quanto raccontano i media inglesi, in attesa di un comunicato ufficiale da parte dei Gunners, Bukayo Saka rischia di stare fuori a lungo per un infortunio alla gamba. Per lui si tratterebbe di uno stiramento muscolare, da capire quanto grave. Ma a quanto pare, almeno un mese, l’Arsenal dovrà fare a meno di lui. E in questo mese, appunto, c’è la sfida tra Inter-Arsenal con l’assenza di Saka che rappresenterebbe una preoccupazione in meno considerando l’importanza qualitativa che ha l’esterno inglese nel tridente offensivo di Arteta.
Al posto dell’infortunato Saka, in ogni caso, Mikel Arteta può contare su calciatori comunque forti. Adesso, in avanti, ci sarà maggiore spazio per Trossard e Sterling. Entrambi i calciatori infatti, con Martinelli, si giocano un posto per le corsie, con al centro Havertz. Sarà tra questi calciatori che poi, in futuro, Arteta prenderà una decisione a San Siro su chi affronterà la difesa di Simone Inzaghi.
This post was last modified on 12 Ottobre 2024 - 22:52