News Inter, Inzaghi può esultare: il titolarissimo è recuperato

Arrivano buone notizie per il tecnico nerazzurro, un giocatore può essere tra i titolari per la prossima giornata di campionato.

La vittoria contro il Toro ha permesso al popolo nerazzurro di vivere una sosta abbastanza tranquilla. Juventus e Milan hanno rallentato e adesso c’è solo il Napoli davanti. Antonio Conte sta plasmando la squadra partenopea, sempre più candidata alla vittoria finale. L’Inter non vuole essere da meno, anzi, è consapevole di partire come favorita per questo scudetto. Serviranno prove convincenti e punti importanti, a partire dalla trasferta di Roma al rientro dalla sosta per le nazionali. Una gara ostica, contro una squadra che sta cercando di rialzarsi dopo un momento complicato dettato dall’addio di Daniele De Rossi.

Inzaghi conta di avere a disposizione tutti i suoi giocatori più importanti, anche Marcus Thuram, che si era fatto male nella sfida contro il Toro. Il francese è stato il grande protagonista del match, portandosi anche il pallone a casa, ma è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. Thuram è in ritiro con la propria nazionale e le notizie che arrivano dallo staff medico dei transalpini sembrano buone.

Inter, Thuram sta bene: contro la Roma ci sarà

Nonostante l’infortunio, Didier Deschamps ha deciso di convocare comunque Thuram per il doppio impegno di Nations League. Il giocatore è rimasto in panchina contro Israele, ma come riporta Gazzetta dello Sport, è pronto a tornare tra i titolari già lunedì contro il Belgio. Nella giornata di ieri il centravanti si è allenato normalmente con il resto della squadra e ora può scendere in campo, preparandosi alla sfida di campionato contro la Roma di Juric.

Inter, Thuram ha recuperato dall'infortunio
Roma-Inter, Thuram ci sarà: il giocatore si è allenato con la Francia (LaPresse) – SpazioInter.it

Thuram è stato uno dei colpi più importanti del mercato nerazzurro degli ultimi anni: l’attaccante è arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach e dopo una stagione il suo valore si aggira attorno ai 65 milioni. L’attaccante francese è stato uno dei grandi protagonisti della seconda stella con 13 gol e 13 assist. Un bottino incredibile, che sommato a quello di Lautaro ha fatto le fortune della società.

Anche in questa prima parte di stagione, Thuram è risultato decisivo in più occasioni. Sono già sette i gol segnati in campionato, spalmati però in tre partite. L’attaccante, infatti, ha messo a segno due doppiette e una tripletta. Nella sfida contro il Torino di Vanoli ha trovato la sua prima marcatura tripla da quando è arrivato in Italia, ma è stato sostituito per un problema alla caviglia. Ora, però, l’allarme sembra rientrato. Tikus è pronto a rientrare a pieno regime.

Gestione cookie