Indiscrezione importante sul gioiello di Simone Inzaghi, in passato è stato molto vicino a dire addio all’Inter.
Il tecnico nerazzurro è già al lavoro per preparare il big match di domenica sera contro la Roma, intanto osserva i suoi giocatori nelle nazionali. Sono tanti i giocatori nerazzurri impegnati con le proprie nazionali in questa sosta di ottobre e Inzaghi spera di riaverli tutti a disposizione nei prossimi giorni. Nell’Italia di Spalletti ci sono tanti protagonisti dell’Inter: da Bastoni a Dimarco, passando per Frattesi. A prendersi la scena, però, è l’esterno originario di Milano, idolo del popolo nerazzurro e pupillo di Inzaghi.
Dimarco aveva segnato un gol meraviglioso contro la Francia nella sosta di settembre e aveva servito un assist a Frattesi contro Israele. Nella partita dell’altro ieri, contro il Belgio, è stato ancora decisivo con un assist a Cambiaso e con giocate da far girare la testa agli avversari. Luciano Spalletti punta su di lui tanto quanto Inzaghi, ma sarebbe difficile anche solo ipotizzare il contrario. Parliamo di uno dei migliori giocatori nel suo ruolo, di un punto fermo dell’Inter campione d’Italia. Il suo futuro è a tinte nerazzurre, ma in passato è stato vicino all’addio.
Inter, Dimarco è stato vicino alla cessione: decisivo Inzaghi
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Federico Dimarco stava per essere ceduto nel 2021. Al termine della stagione al Verona, il giocatore fece ritorno a Milano per restare, ma la società sembrava avere altri piani. Secondo il quotidiano romano, infatti, l’Inter avrebbe ceduto Dimarco se fosse arrivata un’offerta importante. A bloccare qualsiasi trattativa, però, è stato proprio Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza aveva visto in lui quelle qualità che poi ha messo in mostra anche in maglia nerazzurra.
Nella stagione in cui Antonio Conte riportò lo scudetto a Milano undici anni dopo il triplete, il giocatore azzurro fu ceduto in prestito all’Hellas Verona. Una stagione decisamente positiva, nella quale il Verona arrivò al decimo posto anche grazie a Dimarco, che collezionò 5 gol e 5 assist in quel campionato.
Federico Dimarco è sempre stato tifoso dell’Inter ed è cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro. Questa squadra è un punto d’arrivo per lui, che vuole continuare a vincere per la sua gente. Sembra impossibile ipotizzare un futuro lontano dall’Inter per Dimarco, che però in passato è stato vicino a questa possibilità. Il giocatore compirà 27 anni a novembre e potrà essere protagonista ancora per diverso tempo. Inzaghi lo aspetta a braccia aperte a Milano, per poi partire in direzione Roma: Dimarco ritroverà proprio Ivan Juric, che l’aveva allenato in quella straordinaria stagione a Verona.