Calciomercato+Inter%2C+colpo+a+zero+dalla+Serie+A%3A+%C3%A8+sfida+con+la+Juventus
spaziointerit
/2024/10/13/calciomercato-inter-colpo-a-zero-dalla-serie-a-e-sfida-con-la-juventus/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, colpo a zero dalla Serie A: è sfida con la Juventus

L’Inter pensa già al futuro e per la prossima stagione avrebbe messo nel mirino un possibile colpo a zero dalla Serie A. Duello con la Juventus.

La stagione si appresta ad entrare sempre più nel vivo, ma non per questo l’Inter dimentica il mercato. La Beneamata, infatti, è già al lavoro per programmare il futuro prossimo, con la dirigenza che si sta guardando intorno per alcuni possibili colpi. Tra i reparti più attenzionati c’è soprattutto il reparto difensivo.

Quest’anno, infatti, scadrà il contratto di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi e i rinnovi sono tutt’altro che certi. Nel caso dell’olandese l’addio sembra l’opzione più probabile, mentre per l’azzurro resta da chiarire la posizione di entrambe le parti. In ogni caso, però, almeno un acquisto in difesa verrà fatto.

Sono diversi i profili presi in considerazione da Beppe Marotta e Piero Ausilio, ma nelle ultime ore sembrerebbe esserci una new entry. Come da ormai diversi anni, l’Inter continua a strizzare l’occhio per i colpi a parametro zero, che quasi sempre si sono rivelati azzeccati, ed anche stavolta si potrebbe percorrere quella strada.

L’Inter guarda in Serie A per la difesa: piace Ismajli

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, nei prossimi mesi potrebbe esserci un ennesimo derby d’Italia con la Juventus sul mercato. Entrambi i club sarebbero, infatti, interessati ad Ardian Ismajli dell’Empoli. Il centrale albanese si sta confermando il vero leader della retroguardia toscana e, visto il contratto in scadenza, potrebbe rappresentare una grande opportunità per qualsiasi top club.

Ardian Ismajli, possibile sfida con la Juventus per il colpo a zero (LaPresse) – spaziointer.it

In queste ultime settimane il classe ’96 sta discutendo con l’Empoli per un possibile rinnovo di contratto, ma è chiaro che l’inserimento di una big potrebbe mischiare le carte in tavola. Come ormai si è potuto constatare più volte, in queste situazioni è fondamentale giocare d’anticipo e per questo motivo l’Inter potrebbe provare ad affondare il colpo quanto prima.

Ovviamente il profilo di Ismajli non è l’unico monitorato dalla dirigenza nerazzurra. Nelle prossime settimane i campioni d’Italia sceglieranno la strategia da attuare e non è da escludere che il prescelto possa essere proprio Ismajli. Di certo in questi ultimi mesi il centrale albanese ha dimostrato di essere pronto al grande salto in una big e quella big potrebbe essere proprio l’Inter. Occhio, però, anche alla Juventus che dopo il grave infortunio di Bremer potrebbe anticipare la concorrenza già a gennaio.

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: interismajli