Inter%2C+Marotta+non+molla+la+presa%3A+i+nerazzurri+preparano%C2%A0l%E2%80%99affondo
spaziointerit
/2024/10/13/inter-marotta-non-molla-la-presa-i-nerazzurri-preparano-laffondo/amp/
Copertina

Inter, Marotta non molla la presa: i nerazzurri preparano l’affondo

Marotta guarda avanti e avrebbe già individuato il prossimo colpo: pronto l’affondo per anticipare la concorrenza.

Uno dei problemi di questo inizio di stagione in casa Inter è sicuramente stata la fase difensiva. Dopo una stagione con solamente ventidue reti subite nell’intero campionato che ha portato alla conquista dello scudetto, sono già nove i gol concessi in queste prime sette giornate di Serie A. Situazione che potrebbe portare ad una mini-rivoluzione del reparto difensivo, con il futuro di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi tutt’altro che certo. La dirigenza nerazzurra potrebbe infatti non rinnovare i contratti in scadenza nel 2025 dei due centrali e puntare fortemente su Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese già monitorato negli scorsi mesi.

Oltre al reparto difensivo, anche quello offensivo potrebbe subire una rivoluzione. I due calciatori con il futuro tutto da scrivere sono sicuramente Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi in scadenza di contratto nel 2025. I due attaccanti anche nel corso dell’estate sarebbero stati vicini all’addio all’Inter, con il club nerazzurro che non avrebbe però ricevuto offerte convincenti. Con il loro probabile addio e con Marcus Thuram nel mirino di grandi club europei, in casa Inter si pensa già alle possibili mosse per il futuro, con l’attaccante del Lille Jonathan David nel mirino di Marotta e Ausilio.

Inter, occhi puntati su David ma c’è da battere la concorrenza

Jonathan David, attaccante classe 2000 in forza al Lille, è il sogno di mezza Europa. Il canadese, infatti, si libererà a parametro zero al termine di questa stagione e diversi club si starebbero già muovendo per anticipare la concorrenza. L’interesse da parte dell’Inter è ormai noto, ma secondo quanto dichiarato da Niccolò Ceccarini ai microfoni di TMW la concorrenza per David è già molta:

Thuram all’Inter si trova molto bene e il suo obiettivo è restare a lungo, ma il Paris Saint Germain in estate potrebbe fare un tentativo anche in virtù della clausola rescissoria di 85 milioni di euro. E visto che il mercato non può dare certezze assolute, l’Inter è sempre attenta a quelle che potrebbero diventare occasioni interessanti. Tenendo presente che sempre nel settore offensivo Arnautovic e Correa sono in scadenza di contratto. Una delle opzioni è sicuramente Jonhatan David, che a giugno si libererà dal Lille ed è seguito con interesse anche da Juventus e Napoli. Sul canadese ci sono anche Barcellona e Newcastle.

Inter, occhi puntati su David ma c’è da battere la concorrenza (LaPresse) SpazioInter.it

La partenza di Arnautovic e Correa libererebbe sicuramente un posto per David, ma sarà probabilmente il futuro di Thuram ad incidere sull’arrivo dell’attaccante canadese. L’addio del francese porterebbe nelle casse del club nerazzurro una cifra molto importante, con Marotta e Ausilio che a quel punto andrebbero dritti su David, proprio come fatto con Thuram in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach due stagioni fa.

This post was last modified on 13 Ottobre 2024 - 13:02

Share
Published by
redazione