Arriva il giudizio pesante sulla società nerazzurra, le previsioni sulla lotta scudetto non vanno a favore dell’Inter.
La squadra di Simone Inzaghi ha dominato lo scorso campionato, vincendo la tanto attesta seconda stella della storia interista. Un campionato quasi perfetto, chiuso già ad aprile in occasione di un derby vinto contro i cugini rossoneri. L’Inter ha dimostrato di essere di gran lunga la squadra più forte della Serie A, vantando miglior difesa e miglior attacco al termine della stagione.
Durante la sessione estiva di calciomercato, poi, la dirigenza dell’Inter ha deciso di non vendere nessuno dei propri prezzi pregiati. Allo stesso tempo non ci sono stati grandi colpi in entrata, ma l’Inter è rimasta comunque la favorita anche per questo campionato. In questo avvio di stagione, tuttavia, la squadra di Inzaghi ha faticato nel mettere in mostra i propri punti di forza: troppi gol subiti e poca concentrazione in alcune fasi della partita. L’ex tecnico della Lazio dovrà lavorare su questo aspetto, per una squadra che probabilmente è meno affamata dello scorso anno. Dettaglio da non sottovalutare, perché le dirette concorrenti si sono rafforzate e puntano in alto.
Intervistato ai microfoni di Radio Serie A con RDS, l’ex difensore della Juventus si è sbilanciato sulla corsa verso il tricolore: “Vedo primo il Napoli, con l’arrivo di uno come Antonio Conte che ha la mentalità di chi vuole vincere sempre. Poi inserirei l’Inter, considerando che è campione in carica e che resta la più attrezzata. Al terzo posto ci potrebbe essere la Juventus, ma non escluderei anche un possibile inserimento dell’Atalanta“, queste le sue dichiarazioni.
Antonio Cabrini è stato un difensore molto importante tra gli anni 70′ e 80′, un giocatore che ha collezionato più di 70 presenze con la nazionale italiana. L’ex Juve ha vinto in Italia, in Europa e nel mondo, alzando al cielo la Coppa del mondo nel 1982. Parliamo di una calciatore che sa cosa significa vincere e che rivede in Conte quella mentalità. I tifosi nerazzurri conoscono bene il tecnico salentino e temono che possa vincere ancora, soffiando il ventunesimo scudetto all’Inter.
Il Napoli non disputa competizioni europee e potrà concentrarsi maggiormente sul campionato. In questo momento è in testa alla classifica, due punti sopra l’Inter. Tra meno di un mese le due formazioni si sfideranno a San Siro e quell’appuntamento potrebbe essere un primo spartiacque per la stagione di entrambe. Cabrini vede Conte favorito, ma Simone Inzaghi farà di tutto per fargli cambiare idea.