L’Inter si allena in vista dei prossimi impegni di campionato. La maggior parte dei calciatori sono però impegnati con le Nazionali.
I calciatori dell’Inter brillano anche in Nazionale. In questi giorni abbiamo visto giocatori come Dumfries e Zielinski andare a segno e anche altri nella Nazionale italiana hanno fatto abbastanza bene. L’Italia di Luciano Spalletti ha disputato l’ultimo match di Nations League contro il Belgio e i giocatori nerazzurri hanno avuto un ruolo chiave.
Federico Dimarco è stato tra i migliori in campo, Frattesi ha disputato una gara di sacrificio e ha fatto bene, meno invece Bastoni che ha deluso in un paio di occasioni e ha rischiato grosso con un intervento al limite in area di rigore. L’Italia ha pareggiato contro il Belgio e domani sarà impegnato ad Udine in una sfida importante contro l’Israele. La Nazionale punta a mantenere il primato nel girone ed è vitale evitare passi falsi.
La sfida è abbastanza insidiosa e visto le dinamiche in questo momento storico Israele è un avversario che potrebbe creare anche problemi di ordine pubblico. L’allenatore della Nazionale italiana Luciano Spalletti è nato quasi qui ad Udine, tra Empoli e Udine abbiamo visto le fasi iniziale di Spalletti e ora l’allenatore tornerà da ct della Nazionale italiana. In questi minuti l’allenatore toscano sta tenendo una conferenza stampa.
C’è curiosità sulla formazione che scenderà in campo e soprattutto i tifosi nerazzurri sono curiosi di sapere se Spalletti utilizzerà nuovamente i 3 giocatori dell’Inter o meno. Tra poco la formazione di Simone Inzaghi avrà un grande tour de force tra serie A e Champions League e sarebbe sicuramente meglio risparmiare qualcuno. Ecco alcune parole del ct in conferenza stampa:
“In porta giocherà Vicario. E’ emozionante tornare ad Udine, Israele è una buona squadra e sa giocare a calcio. Dovremo giocare con ordine. La formazione la dirò domani”. Arrivano però indicazioni riguardo il centrocampo dove Spalletti sta valutando qualche cambio e dove uno tra Frattesi e Tonali potrebbe partire dalla panchina:
Prende piede infatti l’ipotesi di vedere un doppio regista e il ct ne ha parlato in conferenza: “Fagioli e Ricci insieme? Si, possono giocare insieme. Inizialmente li vedevo davanti alla difesa ma si deve saper giocare a calcio e cambiare la direzione del gioco. Spero che la squadra riesca a prendere in mano la partita, credo che giocheranno in maniera diverso rispetto alla sfida con la Francia”.