Si avvicina il giorno dell’attesissimo derby d’Italia ma l’assenza di uno dei giocatori principali manda in difficoltà il tecnico
Alle spalle di un Napoli primo in classifica e fin qui miglior squadra del campionato di Serie A per rendimento, ci sono proprio le due ex squadre del tecnico azzurro Antonio Conte, vale a dire Inter e Juventus. Il prossimo 27 ottobre sarà il grande giorno della sfida proprio tra queste due formazioni inseguitrici, un match denominato da diversi anni il “derby d’Italia” e che gode ogni stagione di milioni e milioni di spettatori da ogni angolo del pianeta.
Sarà una gara molto importante sia per la rivalità tra le due tifoserie, che vogliono sempre battere gli avversari, sia per la classifica visto che come detto alle spalle del Napoli primo con 16 punti c’è l’Inter a quota 14 e la Juventus a 13. Prima di arrivare a quel match però i nerazzurri dovranno ancora vedersela – tra Serie A e Champions League – con la Roma e lo Young Boys entrambe in trasferta mentre i bianconeri ospiteranno Lazio e Stoccarda.
Inzaghi-Motta pronti allo scontro in Inter-Juventus per i piani alti
La sfida tra Inter e Juventus anche quest’anno sarà molto attesa per la rivalità tra le due tifoserie e la voglia di rivalsa su uno storico avversario. L’anno scorso le due sfide sono terminate 1-1 a Torino e 1-0 a Milano in favore dei nerazzurri che anche grazie a quei tre punti della partita di ritorno sono riusciti a distaccare i bianconeri in classifica e a conquistarsi il ventesimo Scudetto.
Quest’anno sulla panchina della Vecchia Signora non ci sarà più Massimiliano Allegri ma un grande ex come Thiago Motta, allenatore che l’anno scorso con il suo Bologna ha saputo dimostrare di essere in grado di mettere in seria difficoltà il nerazzurro Simone Inzaghi. L’ex centrocampista dell’Inter che ha vinto il Triplete nel 2010 ha infatti eliminato un anno fa Lautaro Martinez e compagni dalla Coppa Italia.
Motta può perdere Koopmeiners: ansia nella Juve in vista della sfida con l’Inter
Mancano due settimane esatte a questo atteso derby d’Italia e in casa Juve si fanno gli scongiuri perché non ci siano nuove defezioni in vista della super sfida di San Siro. Nell’ultima partita di Champions League a Lipsia, Motta ha infatti perso Bremer per il resto della stagione e Nico Gonzalez per alcune settimane.
I problemi sulla trequarti però sono aumentati con la lieve frattura di una costola rimediata da Teun Koopmeiners che secondo alcune voci potrebbe restare fuori tra le due e le tre settimane essendo quindi a forte rischio per la partita di San Siro contro l’Inter: questo è un nuovo problema di infermeria per Motta.