Spalletti+contro+Inzaghi%3A+la+pace+che+fa+comodo
spaziointerit
/2024/10/13/spalletti-contro-inzaghi-la-pace-che-fa-comodo/amp/
Ultim'ora e News Inter

Spalletti contro Inzaghi: la pace che fa comodo

Il CT dell’Italia e l’allenatore dell’Inter hanno vissuto alcune ore di tensione dopo delle dichiarazioni sbagliate: ora però torna il sereno

Nelle ultime ore all’interno del mondo del calcio si era parlato molto delle dichiarazioni di Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, che aveva risposto in conferenza stampa ad una domanda sul caso ultras che di recente ha coinvolto le società di Inter e Milan.

La vicenda riguarda le curve con il tifo organizzato dei due club milanesi e la Procura che sta indagando su questi fatti di cronaca che ha voluto ascoltare anche il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, non come indagato ma come persona informata sui fatti. Questa situazione ha destato molto scalpore all’interno degli ambienti calcistici italiani visto che si tratta della squadra campione d’Italia in carica e per questo è stata chiesta un’opinione anche al CT azzurro, in quanto ex tecnico interista.

Le accuse di Spalletti avevano creato grande sorpresa in casa Inter (Foto LaPresse) – SpazioInter.it

Spalletti e le dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso ad Inzaghi e all’Inter

Nel corso di questi giorni in cui il campionato di Serie A (al pari di tutte le altre principali leghe) è sospeso per via degli impegni delle nazionali, il CT dell’Italia Luciano Spalletti sta tenendo diverse conferenze stampa pre e post partita in base al calendario delle partite degli azzurri.

Durante una di queste conferenze, Spalletti ha risposto ad una domanda sul caso ultras che ha coinvolto l’Inter e il suo allenatore Inzaghi. Parlando da ex allenatore nerazzurro, il CT toscano ha commentato dicendo che a lui in carriera non sono mai capitate queste cose e che sa bene come e a chi rispondere al telefono quando capitano queste situazioni. Tali dichiarazioni avevano lasciato molto interdetta la società nerazzurra e il suo allenatore creando parecchio scalpore.

Inzaghi e Spalletti con una telefonata si sono chiariti: pace fatta (Foto LaPresse) – SpazioInter.it

Una telefonata tra Inzaghi e Spalletti ha riportato il sereno: pace fatta

L’Inter infatti si è sentita quasi come se fosse stata accusata da parte del CT della nazionale. Queste dichiarazioni però devono essere sfuggite in una maniera che nemmeno lo stesso Spalletti voleva, un errore di comunicazione che è stato prontamente ammesso dal tecnico toscano.

L’ex Napoli e Roma, come racconta oggi La Gazzetta dello Sport, ha infatti prontamente telefonato ad Inzaghi per scusarsi e chiarirsi. Secondo la rosea, Spalletti si sarebbe scusato spiegando all’allenatore dell’Inter che non si riferiva a lui ma che stesse facendo un discorso più generico senza volergli puntare il dito.

This post was last modified on 13 Ottobre 2024 - 10:50

Share
Published by
Federico De Milano