Spalletti-Inzaghi, il CT torna sulla polemica: le sue parole sul caso Ultras

Luciano Spalletti è tornato a parlare della polemica scoppiata nei giorni scorsi sul caso Ultras e sulle scelte fatte da Simone Inzaghi.

Le scorse settimane sono state tutt’altro che semplici per l’Inter sul fronte extra-campo. I Nerazzurri hanno dovuto far fronte al caso Ultras, con le tante polemiche scoppiate a causa dei presunti legami di alcuni figure della società con le diverse personalità del tifo organizzato nerazzurro dopo l’apertura di un’indagine da parte della Procura di Milano.

Nel mirino delle critiche è finito soprattutto il tecnico Simone Inzaghi, colpevole di aver avuto delle telefonate con il capo ultrà Marco Ferdico in merito alla vicenda dei biglietti extra per la finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City. Nei giorni scorsi a parlare della vicenda è stato anche Luciano Spalletti, che sembrava aver lanciato una vera e propria frecciatina all’allenatore piacentino.

Il CT della Nazionale aveva detto di non aver mai ricevuto chiamate di questo tipo e in ogni caso di saper riattaccare. Le dichiarazioni non sono di certo piaciute all’Inter e ad Inzaghi, con i due tecnici che avrebbero avuto una chiamata nelle scorse ore per chiarire. Oggi Spalletti è tornato sulla vicenda.

Spalletti chiude il caso Inzaghi: “Non devo chiarire niente a nessuno”

Poche ore fa, l’ex tecnico del Napoli è stato protagonista di una breve intervista ai microfoni del TG1, commentando le dichiarazioni fatte negli scorsi giorni. Il commissario tecnico ha voluto mettere un punto definitivo sulla vicenda, spiegando il senso delle sue parole in conferenza stampa:

Non devo chiarire niente a nessuno, ho solo risposto a una domanda su come mi comporto io in certe in situazioni.

Spalletti-Inzaghi, le parole del CT
Luciano Spalletti torna a parlare delle sue dichiarazioni sul caso Inzaghi-Ultras (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Spalletti che non ha voluto, dunque, scusarsi pubblicamente con Inzaghi, decidendo di restare sulla sua posizione. Chissà se la telefonata avvenuta tra i due tecnici è effettivamente servita a chiarire o se, invece, sono rimasti ancora degli attriti tra i due colleghi.

Di certo entrambi si preferiranno concentrarsi sulle proprie squadre e sul campo, con Spalletti che domani sera è atteso dall’impegno in Nations League contro Israele con l’obiettivo di proteggere la vetta del girone dagli attacchi di Francia e Belgio. Per Inzaghi domenica prossima ci sarà, invece, il big match contro la Roma che precederà le sfide contro lo Young Boys in Champions League e contro la Juventus in campionato.

Gestione cookie