Il giocatore Marko Arnautovic è in uscita dall’Inter. Il destino del calciatore sembra ormai chiaro ma potrebbe esserci una sorpresa.
Nelle ultime settimane stiamo vedendo lampi del suo talento, sta mostrando una condizione che raramente abbiamo visto all’Inter, ma Marko Arnautovic è in ottima forma. Il giocatore è stato utilizzato – man mano – con Inzaghi che sta cominciando a credere in lui e le Nazionali hanno riportato un Marko rinvigorito.
Nell’ultimo match di Nations League l’Austria ha demolito la Norvegia con un roboante 5 a 1 e Marko è stato il migliore in campo. Doppietta per lui, un grandissimo gol e un calcio di rigore ma soprattutto un rendimento importante e una condizione fisica piuttosto brillante. Buone notizie per l’Inter che – in questa serie di impegni tra campionato e Champions League – dovrà utilizzare diversi giocatori e potrebbe puntare anche su Arnautovic.
Dopo la partita con l’Austria Arnautovic è stato criptico e il futuro del calciatore è oggettivamente in bilico. Arnautovic ha il contratto in scadenza a giugno e difficilmente la società nerazzurra deciderà di riconfermarlo. Un contratto importante e costanti problemi fisici che hanno reso finora questo acquisto come un autentico flop. L’Inter valuterà nei prossimi mesi ma nelle ultime ore sarebbe spuntata una nuova ipotesi, Arnautovic potrebbe dire addio già a gennaio.
La società non esclude a priori questa ipotesi e anche il giocatore, in caso di buone offerte, aprirebbe ad un addio anticipato rispetto alla formazione nerazzurra. Ecco i dettagli.
Una squadra di Serie A su Arnautovic, c’è l’apertura
Secondo quanto riporta Sportmediaset il Torino è a caccia di Marko Arnautovic. La formazione granata è a caccia del sostituto di Duvan Zapata, attaccante che ha conseguito rottura crociato e che resterà ai box fino a fine stagione. Il bomber nerazzurro fa al caso della formazione di Vanoli, è un’opzione concreta e a costi non esorbitanti, cosi il Toro ci pensa e potrebbe puntare al calciatore.
Tanti fattori da valutare ma il giocatore piace e non è escluso quindi un assalto immediato, anche se ci sono diverse cose da valutare. In primo luogo l’ingaggio del calciatore ma il fatto che ha il contratto in scadenza a giugno può aiutare le cose e in secondo luogo l’Inter ha tantissime gare e quindi non può cedere senza innesti, servirebbe quindi un sostituto immediato di Arnautovic e sarà quindi Oaktree a decidere. Il Torino ed eventualmente valuta i candidati alla sua sostituzione.
Piacciono anche Christian Kouame e M’Bala Nzola, due giocatori che sono entrambi ai margini del proprio club e che rappresenterebbero alternative low cost per gennaio.