L’Inter torna alla carica, sarà lui il primo rinforzo del nuovo anno: fissato il prezzo per il 2025
Sono diversi i giocatori costantemente nei radar di calciomercato delle squadre più importanti. Così come, in generale, sono sempre all’opera le riflessioni dei grandi club per quanto concerne migliorie alle rispettive rose e nuovi acquisti. Non sfugge a questa regola l’Inter, che ha preparato senza dubbio una squadra molto competitiva per questa stagione per puntare a tutti i traguardi possibili. Ma anche i nerazzurri guardano già al futuro e hanno una propria ‘lista’ di preferiti, tra cui certamente rientra Jaka Bijol.
Il difensore sloveno, classe 1999, si è imposto nelle ultime stagioni come uno dei difensori centrali di migliore affidamento del nostro campionato. Acquistato dall’Udinese nell’estate del 2022 dal Cska Mosca, ha tenuto un rendimento sempre piuttosto elevato. L’Inter si accorse di lui all’inizio del campionato di due anni fa, quando un suo gol contribuì a una pesante sconfitta in casa dei friulani.
Bijol concluse quella stagione con tre reti segnate, dimostrando anche una certa abilità sui calci piazzati della propria squadra. Da tempo, il giocatore interessa e non poco all’Inter, che per il futuro sembra decisa ad andare all’assalto. E l’affare, per il 2025, sembra davvero potersi concretizzare.
Inter, l’Udinese decide il prezzo per Bijol: la cifra
A Udine sanno che presto o tardi Bijol potrebbe partire per altri lidi, così si sono premuniti e hanno già fissato il cartellino del prezzo per potenziali acquirenti. In testa ai quali c’è proprio l’Inter.
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, per Bijol l’Udinese chiede 15 milioni di euro. E l’Inter sarebbe determinata a fare di lui il primo acquisto del nuovo anno. Difficile a gennaio, dato che i friulani non se ne priverebbero senza la certezza di un sostituto all’altezza. Decisamente più fattibile all’inizio del mercato estivo. Con diversi elementi graditi ai campioni d’Italia attuali. La cifra viene ritenuta congrua e il giocatore abile per una difesa a tre.
Inter, rivoluzione in difesa per Inzaghi il prossimo anno
Tutto questo ne fa un profilo sicuramente gradito per Inzaghi, che vuole ricostruire un bunker in retroguardia. Lo scorso anno, la tenuta difensiva è stata cruciale, quest’anno si sta subendo qualche gol in più, complice anche un reparto da svecchiare.
A fine anno, tra gli altri, potrebbero salutare Acerbi e De Vrij, che sembrano aver fatto il loro corso. Bijol potrebbe prendere il posto di uno dei due e non è l’unico candidato, dato che piace molto, tra gli altri, anche Jonathan Tah.