Il giocatore dell’Inter sembra ormai in uscita dal club e tra i tanti club interessati occhio anche al Napoli. Le parole sono chiare.
La cantera dell’Inter negli ultimi anni ha mostrato la nascita di diversi giovani talenti, le giovanili nerazzurre sono tra le migliori in Italia e per alcuni addirittura in Europa. Anche per questo Oaktree ha dato direttive ben precise e la priorità è puntare sui giovani in rampa di lancio.
Anche per questo la società ha deciso di non cedere Pio Esposito, giovane attaccante di proprietà nerazzurra e attualmente in prestito all’Inter. Per lui grande inizio di stagione e la società ha deciso di trattenerlo. Situazione diversa invece per Sebastiano Esposito, attaccante nerazzurro ma in prestito con diritto di riscatto (fissato a 5 milioni) all’Empoli. Il calciatore ha già giocato un anno con l’Inter ma non è riuscito a esplodere.
Di Sebastiano Esposito si parlava benissimo qualche anno fa ma il giocatore ha trovato delle difficoltà e in queste giornate è tornato decisivo con la maglia dell’Empoli. La squadra di D’Aversa ha fatto un ottimo di campionato ed Esposito è tra i protagonisti. Mario Giuffredi, agente di tutti e 3 i fratelli Esposito, ha parlato in questi minuti ai microfoni di Radio Crc ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni di mercato.
Futuro in bilico per Esposito? Colpo di scena sul mercato
Durante la trasmissione si è parlato del futuro di Sebastiano e tra le varie ipotesi occhio a quella Napoli. Esposito è campano e Giuffredi ha parlato cosi riguardo un possibile quanto clamoroso passaggio alla corte del club partenopeo:
“Sebastiano Esposito lo ha lanciato Antonio Conte all’Inter. Ha grandi potenzialità. Lui mi dice sempre scherzando che non capisco nulla di calcio, ma a volte quando lo vedo giocare mi ricorda Roberto Baggio”. L’agente ha parlato delle difficoltà degli ultimi anni ed analizzando senza remore ha spiegato:
“Ha solo perso alcuni anni per alcuni errori che ha commesso, ma doveva maturare. Futuro al Napoli? Non mi sbilancio, ma ha un solo anno di contratto all’Inter, anche se i nerazzurri hanno sempre fortemente creduto in lui, e ci credono ancora”. Un futuro in bilico e un’apertura al Napoli che monitora la situazione del calciatore, anche per il futuro.
Esposito è uno dei giovani più interessanti sul panorama italiano ed europeo e parliamo ancora di un giovanissimo, l’Inter non ha recompra e l’Empoli potrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Vedremo come andranno le cose da qui a fine stagione.