Domenica sera andrà in scena il big match dell’ottava giornata di serie A tra Roma e Inter. Juric stavolta rischia davvero grosso.
Roma e Inter si affronteranno domenica sera nel posticipo di serie A in una sfida molto delicata e che nessuno può sbagliare. La formazione di Inzaghi vuole continuare il trend positivo e non può permettersi di perdere ulteriore terreno con il Napoli che sarà impegnato nella trasferta contro l’Empoli.
Ancora peggio la situazione del club capitolino che ha già cambiato allenatore in questa stagione e che vede un clima rovente. La società vuole evitare ulteriori clamorosi ribaltoni e Juric è chiamato a reagire il prima possibile e affronterà nel weekend la peggiore delle sfide in questo momento. La maggior parte dei giocatori di Roma e Inter sono impegnati con le Nazionali ma è il club giallorosso quello più nei guai.
Pellegrini è tornato a Roma dopo il primo match della Nazionale, è in condizioni fisiche e psicologiche non straordinarie ma sono altri i casi che preoccupano il tecnico giallorosso. Juric attende novità da Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy, entrambi si sono allenati a parte in questa settimana e le loro condizioni sono da valutare. Il reparto offensivo vede un’emergenza che potrebbe proseguire o peggiorare nelle prossime settimane.
Roma-Inter, il top in attacco è a forte rischio
Come riporta il Corriere dello Sport Artem Dovbyk è in forte dubbio per la sfida di Nations League che vedrà opposti questa sera Ucraina e Repubblica Ceca e il giocatore giallorosso non si è allenato. La sua presenza questa sera è a forte rischio ma anche la Roma guarda con attenzione questo caso.
Dovbyk è il punto di riferimento dell’attacco giallorosso e la squadra non può permettersi di farne a meno, soprattutto per il big match contro l’Inter. Condizioni in bilico e il club giallorosso attende novità dallo staff medico dell’Ucraina per capire se si tratta di una situazione pericolosa o meno.
Roma-Inter è una partita cruciale anche per capire le intenzioni europee del club e un’ulteriore sconfitta pregiudicherebbe nettamente la qualificazione in Champions League. Siamo solo agli inizi della stagione ma fino ad ora le cose stanno andando abbastanza male e c’è preoccupazione, la Roma non può farne a meno e rischia di ritrovarsi senza attacco per il big match contro l’Inter. I nerazzurri cominceranno la stagione contro Roma, poi ci saranno altri impegni contro Young Boys e infine il derby d’Italia contro la Juve.