Dopo l’esperienza con l’Inter, Maurito Icardi potrebbe tornare in Serie A e non dalla porta di servizio ma da quella principale.
L’Inter si trova di fronte a una serie di sfide cruciali, a cominciare dalla partita contro la Roma, che rappresenta solo il primo di una serie di ostacoli da superare prima del 10 novembre. I nerazzurri devono accelerare il ritmo per lanciare un messaggio forte, non solo in Serie A, ma anche in Champions League, dove l’obiettivo è arrivare a qualificarsi per gli ottavi di finale senza passare per i play-off.
Le prossime partite contro avversari del calibro di Roma, Juventus, Napoli e Arsenal si preannunciano come veri e propri banchi di prova per la squadra di Inzaghi. A guidare l’attacco dei nerazzurri ci saranno ancora Lautaro e Thuram, ad occupare un posto che qualche anno fa era stavo invece di Maurito Icardi: proprio l’ex bomber nerazzurro è al centro di indiscrezioni di mercato che potrebbero riportarlo in Serie A.
Mauro Icardi potrebbe tornare in Serie A: a confermarlo è l’agente del calciatore, Letterio Pino, che, presente all’assemblea elettiva dell’Aiacs, ha rilasciato dichiarazioni chiare e senza ambiguità riguardo al futuro dell’attaccante argentino. Attualmente in forza al Galatasaray, Icardi ha dimostrato di essere tornato ai livelli che lo avevano reso uno dei bomber più temuti del campionato italiano: “Niente è impossibile, lui ama l’Italia quindi in futuro chissà. È però difficile rinunciare all’amore di una Nazione intera perché lui è ben voluto anche dai tifosi delle altre squadre“.
L’argentino si è ambientato benissimo al Galatasaray e la scorsa stagione ha siglato 25 reti nel massimo campionato turco: “Sta benissimo, credo si veda dalle statistiche. Ha segnato tanto, fatto assist, è amato dai tifosi e lui ama il Galatasaray. Ci sono state delle sirene ma lui non ha mai voluto ascoltarle“.
Proprio l’ultimo giorno di mercato, a Istanbul è giunto anche un altro bomber della nostra Serie A, Victor Osimhen, arrivato in prestito dal Napoli dopo l’estate passata da separato in casa. Si pensava potessero esserci dei problemi di convivenza tra i due ma a quanto pare non è così: “La cosa divertente è che Okan Buruk (allenatore Galatasaray, nda) lo ha chiamato e gli ha detto che c’era questa possibilità e Mauro ha detto di prenderlo subito. Vanno d’accordissimo, i campioni possono coesistere“.
This post was last modified on 14 Ottobre 2024 - 18:16