Harry Maguire all’Inter nel mercato di gennaio, pista suggestiva per rinforzare la difesa nerazzurra: si può fare
Il difficile avvio di stagione del Manchester United è sotto gli occhi di tutti. Ancora una volta, i ‘Red Devils’ sono in un periodo molto complicato e turbolento e non riescono proprio a ritornare ai fasti e alla grandezza di un tempo, nonostante i tanti sforzi profusi. Così, non c’è solo la posizione di Ten Hag in panchina sotto esame. Ma il club riflette anche su quello che possa essere il destino di alcuni tra i suoi giocatori più rappresentativi.
In queste stagioni, si era puntato fortemente su Harry Maguire, che però soltanto in alcuni momenti ha tenuto fede alla sua fama e alle aspettative che c’erano su di lui, incappando spesso in prestazioni tutt’altro che esaltanti. I problemi dei singoli ricadono sulla squadra e viceversa, è risaputo, ad ogni modo il club sarebbe intenzionato a lasciarlo andare. E il profilo del centrale della nazionale inglese potrebbe fare comodo a tanti, in Premier League come all’estero, per il tentativo di un clamoroso rilancio.
Manchester United, tempo scaduto per Maguire: l’Inter può approfittarne
Maguire è dunque finito pesantemente in discussione, tanto più che il suo contratto scadrà al termine della stagione e non si avvertono scenari incoraggianti per un eventuale rinnovo. Ecco che il suo addio prende forma, secondo una strategia ben precisa da parte dello United.
Il suo nome è ormai scivolato indietro nelle gerarchie, tutto spinge per una sua cessione. Nel mercato invernale, il Manchester United cercherà di ricavare una cifra significativa dalla sua partenza, anche se con un corposo sconto. Motivo per il quale l’Inter potrebbe pensarci seriamente, mettendo in rosa un giocatore comunque di grande esperienza e dalle potenzialità che non possono essersi perse del tutto. Secondo il Daily Star, lo United lo metterebbe in vendita a circa 10 milioni di sterline, l’equivalente di 12 milioni di euro.
Inter, non solo Maguire: altra idea per Marotta per la difesa
Una cifra abbordabile per le casse dell’Inter, nel tentativo di un investimento nel reparto difensivo. Naturalmente, Marotta sta valutando questa opzione, ma non è l’unica per i campioni d’Italia.
Si potrebbe anche decidere di rimandare tutto all’estate, lavorando per il clamoroso colpo a parametro zero. Da sempre, questa è una delle specialità di Marotta. A questo proposito, però, sul mercato, come colpo low cost, c’è anche Jonathan Tah che intriga e non poco. Anche se sul tedesco, verosimilmente, ci sarà più concorrenza.