Inter, ottime notizie per Inzaghi: gli aggiornamenti sono una manna

Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo. Giungono ottime notizie per l’allenatore in vista della sfida di domenica contro la Roma. 

La Roma rappresenta solamente il primo dei tanti scogli che l’Inter dovrà cercare di valicare da qui al prossimo 10 novembre. I nerazzurri devono premere il piede sull’acceleratore per mandare un messaggio chiaro non solo in Serie A, ma anche in Champions League. Sfide come RomaJuventusNapoli Arsenal rappresentano un’importante banco di prova per la squadra di Inzaghi, crocevia da cui si potrà capire se i campioni d’Italia vogliono  ripetersi a livelli ancora più alti rispetto all’anno scorso.

Dopo lo schiaffo morale rifilato dal Milan nel derby, i nerazzurri hanno rialzato la testa con le tre affermazioni consecutive con Udinese, Stella Rossa e Torino. Tre risultati non banali cui, tuttavia, va data continuità. Per riuscire in questa missione, Simone Inzaghi ha bisogno di un gruppo compatto, solido, sul pezzo e, soprattutto, al completo. Per quest’ultimo parametro l’allenatore può ritenersi soddisfatto.

Nel giro di pochi giorni, ad Appiano Gentile, dovrebbero fare rientro tutti i calciatori impegnati con le Nazionali, a partire da Arnautovic. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’austriaco, autore ieri di una doppietta contro la Norvegia, rientrerà già da domani, accompagnato da due rientri fondamentali.

Inter, doppio rientro fondamentale per Inzaghi: la situazione

Alla ripresa degli allenamenti, prevista per domani pomeriggio, saranno presenti anche Barella e Buchanan. Mentre l’azzurro ha recuperato dall’infortunio rimediato nel derby, l’esterno canadese rappresenta quasi “un rinforzo” per Inzaghi, il quale non ha potuto avvalersi della corsa dell’ex Club Brugge a causa della frattura alla tibia accusata durante la scorsa Copa America.

Rientrano Arnautovic, Barella e Buchanan
Arnautovic, Barella e Buchanan saranno presenti all’allenamento di domani (LaPresse) – spaziointer.it

Dopo quasi quattro mesi di stop, Buchanan tornerà a ricoprire il suo ruolo da vice Dimarco, ma lo spazio per il numero 17 non mancherà, condizioni fisiche permettendo, vista la densità di partite. Buona parte del gruppo attualmente “in giro per il mondo” farà rientro mercoledì. Dopodomani sarà infatti la volta di Thuram, affiancato dagli olandesi DumfriesDe Vrij, da CalhanogluAsllani e dagli azzurri BastoniDimarco Frattesi.

Giovedì completeranno l’appello Lautaro Martinez, Taremi Zielinski, che disputerà l’ultima gara con la Polonia martedì contro la Croazia. Da allora Inzaghi potrà iniziare a preparare il big match dell’“Olimpico” contro i giallorossi di Juric che, malgrado il momento burrascoso, vogliono risalire la china e dare una spallata a polemiche e malumori.

Gestione cookie