Italia-Israele%2C+formazioni+ufficiali%3A+le+scelte+di+Spalletti+sui+nerazzurri
spaziointerit
/2024/10/14/italia-israele-formazioni-ufficiali-le-scelte-di-spalletti-sui-nerazzurri/amp/
Copertina

Italia-Israele, formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti sui nerazzurri

Ufficiali le formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida tra Italia e Israele. Le scelte di Spalletti sugli interisti.

Ritorno in campo per la Nazionale di Luciano Spalletti che tra pochi minuti sfiderà Israele nella gara valida per la quarta giornata di Nations League. L’obiettivo non possono che essere i tre punti contro un avversario tutt’altro che irresistibile. Una vittoria garantirebbe, inoltre, di mantenere il primo posto nel girone con le fasi finali della competizione che si avvicinerebbero e non di poco.

Non mancano alcuni cambi di formazione rispetto alla sfida di giovedì contro il Belgio. Il CT azzurro conosce bene, però, l’importanza della gara e non ha voluto attuare un turnover massiccio come si poteva invece pensare. Queste le scelte di Spalletti sull’undici che scenderà in campo dal primo minuto e soprattutto sui nerazzurri.

Spalletti sceglie il blocco Inter: nessun nerazzurro in panchina

Alla vigilia della gara in molti avevano ipotizzato che l’ex tecnico del Napoli potesse concedere un po’ di riposo ad alcuni dei giocatori dell’Inter convocati, ma non sarà così. Nell’undici titolare, infatti, ci saranno tutti e tre i nerazzurri, dunque, alla seconda gara da titolari dopo la sfida contro il Belgio. Di seguito le formazioni ufficiali:

ITALIA (3-5-2): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui.

ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Fleingol, Nachmias, Baltaks; Abada, Kanichowsky, Abu Fani, Haziza; Peretz, Gloukh; Madmon.

Italia-Israele, tutti i nerazzurri in campo dal primo minuto (LaPresse) – spaziointer.it

Maglia da titolare, dunque, per Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Davide Frattesi. Come contro il Belgio, tutti e tre i campioni d’Italia scenderanno in campo dal primo minuto. Non sarà di certo entusiasta Simone Inzaghi che avrebbe senza dubbio preferito una gestione diversa da parte di Spalletti nei confronti dei suoi ragazzi.

La speranza è ovviamente quella che nessuno si faccia male e che tutti possano tornare nel massimo della condizione ad Appiano Gentile. Al rientro dagli impegni per le Nazionali, l’Inter sarà attesa da un vero e proprio tour de force che partirà domenica sera contro la Roma e che proseguirà con lo Young Boys in Champions League e con il derby d’Italia contro la Juventus in campionato.

Sarà, perciò, necessario avere a disposizione tutto l’organico che per quello che può essere uno dei primi snodi cruciali dell’intera stagione. Fare risultato nei prossimi impegni darebbe senza dubbio molta fiducia alla squadra. Prima, però, tutti gli occhi saranno puntati sulla Nazionale.

Share
Published by
Raffaele Cafagna