Jonathan David non è l’unico obiettivo di mercato per la prossima sessione estiva. Il patron Marotta sta pensando ad un altro eventuale affare a zero.
Dal tour de force che attende l’Inter tra fine ottobre e inizio novembre, Inzaghi, ma non solo, chiede ai suoi maggiore concentrazione e solidità. È vero, la squadra del tecnico piacentino si è ripresa bene dopo la batosta subita nel derby. Tre successi consecutivi in un sette giorni sono un bottino da non sottovalutare. Ma allenatore, società e tifosi chiedono uno sforzo ulteriore a Lautaro Martinez e compagni.
La manovra offensiva dei nerazzurri non è cambiata. La fluidità di movimenti e di tocchi rimane uno dei punti di forza dei campioni d’Italia. Ciò che sta latitando, invece, è la concentrazione in alcuni momenti della gara. I cali di tensione sono già costati caro e rischiano di esserlo ancor di più nelle settimane a venire. Nove reti subite sono un’enormità se si pensa a quanto accaduto l’anno scorso, quando i clean sheet erano all’ordine del giorno.
Non va addossata tutta la colpa al reparto arretrato, in quanto la responsabilità va condivisa con tutta la squadra. Ciò non esclude, tuttavia, un possibile colpo “alla Marotta” in difesa.
Secondo quanto affermato da “La Gazzetta dello Sport”, nella categoria “centrali in scadenza” il pezzo più pregiato si chiama Jonathan Tah. E proprio il classe 1996 del Bayer Leverkusen è finito nella lista degli obiettivi di mercato di Beppe Marotta , non nuovo a questo genere di trattative. Il contratto del tedesco con le aspirine terminerà nel giugno 2025 e il diretto interessato ha già annunciato la volontà di non rinnovare.
Il colosso da 195 centimetri per cento chili potrebbe essere il profilo perfetto per la stagione 2025/2026, in quanto è abituato ormai da anni a ricoprire il ruolo di centrale nella difesa a tre di Xabi Alonso. Tah porterebbe esperienza internazionale alla rosa di Inzaghi. Il difensore è ancora nel pieno della sua carriera, coronata dai trofei vinti l’anno scorso con il Bayer.
Dietro alla scelta dei pezzi grossi di viale della Liberazione c’è qualche carta d’identità che comincia a pesare. Acerbi, De Vrij e Darmian rimangono pedine affidabili per Simone Inzaghi, ma nella prossima estate almeno uno dei tre potrebbe salutare in quanto, nel giro di qualche mese, compiranno rispettivamente, 37, 33 e 35 anni.
Neanche a dirlo, le concorrenti non mancano. Tra le big d’Europa che fanno la corte a Tah spiccano il Bayern Monaco e il Liverpool. La dirigenza nerazzurra dovrà muoversi in anticipo per aggiudicarsi il campione di Germania. Ma “don Beppe” sa come si fa.
This post was last modified on 14 Ottobre 2024 - 19:04