Si riparte sabato in campionato con Roma-Inter, match delicato per i nerazzurri: novità di formazione che spiazzano Inzaghi
Andato in archivio un fine settimana senza campionato, cresce già l’attesa, in maniera spasmodica, per il prossimo weekend, quello in cui tornerà in pista la Serie A. Un turno di campionato, quello dell’ottava giornata, piuttosto significativo, con diversi match di altissimo profilo. Con due big match come Roma-Inter e Juventus-Lazio, che possono dire molto sugli equilibri di alta classifica.
Dopo la sconfitta patita nel derby contro il Milan, l’Inter ha rimesso le marce alte, ottenendo due vittorie importanti contro avversari non facili come Udinese e Torino. Ritrovando brillantezza offensiva ma palesando ancora qualche distrazione in difesa. Motivo per il quale, la sfida con i giallorossi di sabato all’Olimpico non andrà assolutamente sottovalutata. I capitolini non sono stati protagonisti di un avvio di stagione brillantissimo, ma hanno i numeri per poter creare qualche difficoltà ai campioni d’Italia.
Simone Inzaghi è consapevole dell’importanza della posta in palio, anche perché questo match precederà quello di Champions League contro lo Young Boys e il derby d’Italia contro la Juventus. Ecco perché non si può sbagliare. Si lavora alacremente, in casa interista, a preparare la miglior formazione possibile per questo impegno, ma dall’altra parte anche la Roma fa lo stesso.
Roma-Inter, la grande novità nell’undici giallorosso: titolare inatteso
Tra i giallorossi, c’è bisogno di una svolta mediante un grande match e un risultato importante, per riaccendere l’entusiasmo. C’è tutta l’intenzione di rendere la vita difficile ai più quotati avversari e Juric prepara una mossa a sorpresa.
Potrebbe tornare titolare Enzo Le Fee, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Il talentuoso centrocampista arrivato dal Rennes non vede il campo dall’infortunio al ginocchio del 25 agosto, ma ora sembra tutto pronto per il rientro. Juric starebbe pensando a un mix di fisicità e qualità in mediana per contrastare il centrocampo interista e per questo la candidatura del francese prende sempre più piede. Anzi, potrebbe esserci l’accoppiata transalpina con Manu Konè.
Roma-Inter, Juric prepara le trappole per Inzaghi: quanti cambi
Non è l’unica riflessione da parte di Juric, per opporsi ai campioni d’Italia. Il tecnico croato è consapevole a sua volta della difficoltà dell’appuntamento e ci sarebbero varie idee che starebbero frullando nella sua mente.
Da Roma, rimbalzano indiscrezioni secondo cui potrebbe riproporre la difesa a quattro con cui già l’anno scorso, con il Torino, aveva provato a imbrigliare, fino a un certo punto riuscendoci, la formazione di Inzaghi. Inoltre, i giallorossi dovrebbero ritrovare Dybala. Per Inzaghi, i campanelli d’allarme e le preoccupazioni non mancheranno, per una sfida assai delicata.