Marotta ha individuato quello che sarà il prossimo obiettivo di mercato: l’Inter fa sul serio per il calciatore.
L’Inter sta cominciando a guardarsi intorno in vista dalla prossima sessione di calciomercato, in programma per gennaio. Beppe Marotta ed il suo team si sono messi alla ricerca di quelli che potrebbero essere i rinforzi giusti per la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Ci sono diversi profili nel mirino della dirigenza. Nei discorsi di mercato sarebbe finito anche un ex calciatore del Milan.
Nell’ultimo periodo, l’Inter starebbe seriamente prendendo in considerazione l’opzione di portare in maglia nerazzurra Daniel Maldini. La società meneghina sarebbe disposta a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni dell’ex Milan. Daniel Maldini in questo avvio di stagione sta facendo parlare di sé a suon di ottime prestazioni, tanto da spingere il ct Spalletti a convocarlo per gli ultimi impegni di Nations League. Il potenziale dell’esterno del Monza intriga molto l’Inter, Marotta e Ausilio starebbero studiando con cura il colpo.
Daniel Maldini sta vivendo un periodo alquanto positivo in questa prima parte di stagione. Dopo tanta gavetta ed esperienze in prestito, l’esterno classe 2001 si sta ritagliando lo spazio giusto tra i grandi della Serie A, dimostrando di essere all’altezza anche di vestire la maglia della nazionale maggiore.
Proprio ieri, in occasione del match andato in scena al ‘Bluenergy Stadium‘ di Udine tra Italia e Israele, Daniel Maldini ha fatto il suo esordio con i colori azzurri, rendendosi protagonista negli ultimi minuti di gara. L’estate scorsa, il Monza di Galliani ha fatto una scelta ben precisa sul giovane esterno, decidendo di rilevare l’intero cartellino dal Milan. Secondo ‘Tuttosport’, l’Inter è fortemente interessata al calciatore, inserendolo in cima alla lista dei prossimi obiettivi di mercato.
Tuttavia, la società rossonera si è riservata il 50% su un’eventuale futura rivendita del giocatore, nonché un diritto di prelazione. Quindi, il Milan volendo potrebbe riacquistarlo dal Monza a metà prezzo rispetto alla concorrenza, ma sopratutto avrebbe la priorità rispetto agli altri club.
Nonostante la società rossonera abbia una corsia preferenziale, l’Inter pare seriamente intenzionata a rilevare il cartellino del calciatore. Da capire se questi apprezzamenti si tramuteranno in una vera e propria trattativa tra Inter e Monza. Piero Ausilio starebbe osservando attentamente il promettente esterno offensivo, spesso e volentieri anche dal vivo. Oltre al Milan, l’Inter per arrivare a mettere le mani sul calciatore dovrebbe battere anche la concorrenza della Juventus.
Marotta e Ausilio starebbero riflettendo sull’acquisto di Maldini per dare uno spunto diverso e imprevedibile all’attacco di Simone Inzaghi. I rapporti tra Monza e Inter sono ottimi, considerate le operazioni chiuse nell’arco di questi anni. La dirigenza nerazzurra potrebbe fare leva proprio su questo aspetto per cercare di garantirsi le prestazioni di Maldini Junior, che sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio in casa Inter.
This post was last modified on 15 Ottobre 2024 - 15:20