Inter, Spalletti elogia Dimarco dopo la gara di Nations League: il CT lo ha detto a fine partita!

Dimarco è stato autore di un’altra ottima partita con la sua nazionale e Spalletti non ha perso tempo nell’elogiarlo.

L’Italia in Nations League sta mostrando ottime cose. La nazionale del CT Spalletti deve sfruttare partite di questo calibro per prepararsi al meglio per la qualificazione ai prossimi Mondiali. La Nations League difatti è un ottimo banco di prova e per ora l’Italia si trova prima nel suo gruppo 2 con dieci punti, davanti a Francia, Belgio e Israele, battuta ieri sera per 4-1.

Molti sono gli azzurri che si sono ritrovati come ad esempio un ottimo Tonali, poi ci sono le certezze e tra questi troviamo sicuramente il nerazzurro Federico Dimarco. L’esterno italiano in questa Nations League ad ora conta due assist e una rete in quattro partite e ovviamente Spalletti non può farne a meno nei suoi titolari. Ieri sera, dopo l’assist dato proprio al compagno nerazzurro Frattesi, il CT italiano ha espresso parole positive verso tutto il gruppo e non solo, menzionando anche gli interisti.

Spalletti e l’encomio a Dimarco: “Ce l’hanno in pochi”, poi su Barella

Federico Dimarco è ormai un giocatore estremamente affidabile a cui l’Inter, e neanche la nazionale, possono farne a meno. In tutte le competizioni l’esterno sinistro ha messo a segno tre assist e due reti fino ad ora con ottime prestazioni. Difatti ieri sera dopo la larga vittoria contro Israele Spalletti non ha perso tempo nell’esprimere parole buone verso il gruppo tutto ma anche verso l’interista:

Si può fare elogi a tutti. Tutti hanno fatto vedere giocate di qualità e rincorse a perdifiato per il compagno. Dimarco è dentro questo ragionamento di squadra che vuol dire collettivo forte, poi quel piede lì ce l’hanno pochi.

Dimarco elogiato dal CT
Dimarco elogiato da Spalletti a fine partita, poi su Barella e il suo ritorno – Lapresse – Spaziointer.it

Così dichiara l’ex allenatore del Napoli che incorona il piede sinistro di Dimarco che tanto sta facendo bene in questa stagione e non solo. Poi infine parla anche di un altro nerazzurro che è appena tornato: Barella. Il centrocampista dovrà riprendersi presto il suo posto, queste le parole del tecnico:

Barella è un giocatore importante. Frattesi e Tonali hanno fatto vedere di essere di categoria e aspettiamo lui a cui andrà fatto un po’ di spazio perché è davvero forte e bisognerà trovare una soluzione per farli convivere.

Così l’Italia avrà al completo un centrocampo di tutto rispetto per le prossime gare da affrontare.

 

Gestione cookie