Niente Inter, Tuchel firma con una big

Thomas Tuchel non è più nel mirino dell’Inter: l’allenatore si prepara alla firma con un’altra importante realtà del calcio mondiale

Ci sono treni che passano solo una volta nella carriera di un professionista, e c’è chi se ne rende conto solo dopo, quando ormai c’è poco da fare. Allo stesso modo, può succedere nel calcio che alcune opportunità passino quasi all’improvviso e senza troppo clamore mediatico, senza neppure decollare del tutto.

È ciò che è successo tra Thomas Tuchel e l’Inter, in realtà non molto tempo fa. I nerazzurri hanno davvero provato a portarlo a Milano, ma alla fine il campo ha portato a una direzione completamente diversa: Marotta e Ausilio non sono più tornati indietro dalla loro scelta definitiva.

Tuchel all’Inter, storia di un amore mai sbocciato

Per capire come siano andate le cose, bisogna tornare indietro al 2022. L’inizio di stagione dell’Inter non era stato per nulla brillante con Simone Inzaghi in panchina, tanto che le voci di esonero per l’allenatore piacentino erano diventate davvero insistenti, quasi inevitabili.

Quando Inzaghi ha salvato la panchina da Tuchel
Tuchel poteva essere all’Inter al posto di Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

Per questo, Marotta e Ausilio avevano contattato Thomas Tuchel, pronti ad affidargli a campionato in corso la panchina di uno dei club più importanti d’Italia, come aveva scritto ‘El Pais’.

Era pronto un contratto davvero importante pur di convincere un allenatore che godeva di grande fama internazionale, ma poi è arrivata la vittoria di misura dell’Inter contro il Barcellona in Champions League. Quell’1-0 firmato da Hakan Calhanoglu con un tiro preciso e potente dal limite dell’area ha scritto una storia completamente diversa. E per fortuna, la dirigenza nerazzurra ha avuto pazienza, alla luce dei risultati.

Tuchel favorito per la panchina della big: i dettagli

Poi la carriera di Tuchel ha preso una piega totalmente diversa. Il tecnico è passato dal Bayern Monaco, dove le cose non sono andate benissimo, e ora è senza squadra, in attesa della destinazione giusta dove proseguire la sua carriera.

Niente Inter per Tuchel
Il futuro di Tuchel non sarà all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

La tappa giusta potrebbe essere la Nazionale inglese. Come riportato dalla ‘Bild’ e da diversi media d’Oltremanica, il tecnico è il favorito per sedere sulla panchina dei Tre Leoni.

Ricordiamo che dopo l’addio di Gareth Southgate era subentrato Lee Carsley come manager temporaneo, ma con la prospettiva di tenere in caldo il posto per un altro collega. Il profilo giusto, quindi, potrebbe essere proprio quello di Tuchel, con l’Inter che è solo un lontano ricordo.

Gestione cookie