Futuro in bilico per Nicolò Barella, l’Inter trema: un top club fa sul serio per il centrocampista nerazzurro e della Nazionale
Ci sono buone notizie, a livello di campo, per l’Inter, che dopo qualche settimana di assenza ritroverà finalmente Nicolò Barella. I nerazzurri, in virtù di una rosa molto profonda e qualitativa, sono riusciti a sopperire alla mancanza del loro numero 23. Ma è indubbio che quando c’è lui, là in mezzo, la qualità e la quantità sono piuttosto diverse e la differenza si avverte forte e chiara.
Simone Inzaghi sarà certamente felice di averlo a disposizione di nuovo, anche perché l’asticella degli impegni dei nerazzurri sale, eccome. Nel prossimo ciclo di gare, nell’arco di tre settimane, i campioni d’Italia dovranno vedersela con Roma, Juventus, Arsenal e Napoli, tra le altre. E occorre davvero avere tutti al meglio per venire fuori da appuntamenti così importanti e complicati. Dalle sue condizioni fisiche, però, le preoccupazioni per Barella si spostano su un altro versante.
A livello di mercato, infatti, è un nome sempre discusso, e non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di uno dei centrocampisti migliori d’Europa. L’Inter lo ha blindato con un lungo contratto, è vero, fino al 2029 e il giocatore per il momento non manifesta voglia di andare via. Ma le proposte dei top club potrebbero fare la differenza e c’è chi starebbe già accelerando.
In particolare, Barella è molto richiesto in Premier League e la cosa non stupisce, dato che il giocatore incarna alla perfezione l’archetipo del centrocampista box-to-box tanto apprezzato a quelle latitudini.
Secondo il portale di mercato ‘Todofichajes.com’, per Barella starebbe avanzando il Liverpool, che anche nella nuova era Slot vuole confermarsi ad altissimi livelli. Il tecnico stravede per il centrocampista e chiederebbe un super sforzo alla sua dirigenza. Anche se si dovesse giungere a mettere sul piatto 90 milioni di euro, il Liverpool si farebbe carico di questa maxi operazione. E sarebbe una cifra alla quale difficilmente l’Inter potrebbe dire di no, specialmente se la proposta di ingaggio soddisfacesse Barella.
Naturalmente, non c’è soltanto il Liverpool su Barella, ma gli estimatori sono numerosi. Innanzitutto in Inghilterra, come detto.
Il Manchester City potrebbe dare vita a un derby tutto inglese per accaparrarsi l’interista. Ma a proposito di derby, spostiamoci anche nel campionato spagnolo, a Madrid. Dove Barella piace tantissimo anche a tecnici con idee calcistiche molto diverse come Ancelotti e Simeone.
This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 18:29