La società nerazzurra è molto vicina all’accordo, ci sono già le prime dichiarazioni dell’ex capitano argentino.
L’Inter viene da una stagione straordinaria, nella quale ha vinto due trofei dominando il campionato italiano. La squadra da Inzaghi ha concluso al stagione con la miglior difesa ed il miglior attacco della Serie A, chiudendo i conti già ad aprile in uno storico derby contro il Milan. Ma la storia recente nerazzurra è ricca di trionfi: da diversi anni il club meneghino è tronato ai vertici del calcio italiano e ha aperto un ciclo che potrebbe non essere ancora chiuso.
L’Inter è tornata a vincere uno scudetto nel 2021, a undici anni da quel triplate che resterà incastonato nella storia del club. La seconda stella è arrivata quest’anno, ma nel frattempo Simone Inzaghi ha conquistato Coppe Italia e Supercoppe, raggiungemmo anche una finale di Champions League. Un ritorno ai soliti standard di una delle società più importanti d’Italia e del mondo, che adesso vuole continuare a crescere e a rafforzare la propria immagine.
L’Inter si estende, trovato l’accordo con l’Arabia Saudita
Come riportato da ASharqBusiness, il club nerazzurro ha ricevuto una licenza da parte del Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita. L’accordo è stato raggiunto tra i rappresentanti della società – l’amministratore delegato Alessandro Antonello e il vice-presidente Javier Zanetti – e la delegazione del regno. L’Inter allarga i suoi orizzonti allargandosi in Medio Oriente ed è il primo club a farlo: nessun’altra società internazionale ha investito a Riyad.
I nerazzurri vogliono gettare le basi per espandere il marchio FC Internazionale anche in Medio Oriente, accogliendo la passione dei tifosi. Lo stesso Zanetti, stando alle dichiarazioni riportate da ASharqBusiness, ha confermato l’entusiasmo: “Sin da quando abbiamo giocato per la prima volta qui a Riyad siamo rimasti stupiti dalla passione che i giovani sauditi nutrono per il nostro club, non vediamo l’ora di coinvolgerli ulteriormente nel mondo Inter“.
Anche Antonello ha parlato dell’accordo ormai raggiunto: “Siamo molto orgogliosi di essere il primo club di calcio internazionale ad ottenere la licenza del Ministero degli Investimenti. Quest’ultimo ci consentirà di collaborare con aziende locali per portare la nostra esperienza e competenza nello sviluppo dello sport nel Paese. Contribuiremo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Vision 2030“, queste le parole del dirigente nerazzurro.
L’Inter raggiunge un accordo importante, dunque, per rafforzare il tifo proveniente dai paesi arabi. Un dato molto interessante, infatti, mostra come i tifosi di lingua araba siano il secondo gruppo per grandezza a seguire il club sui social media. Parliamo di oltre 5 milioni di persone, solo i tifosi italiani superano questa soglia.