Calciomercato+Inter%2C+attaccante+in+saldo%3A+a+Marotta+bastano+25+milioni
spaziointerit
/2024/10/16/calciomercato-inter-attaccante-in-saldo-a-marotta-bastano-25-milioni/amp/
Notizie sull'Inter

Calciomercato Inter, attaccante in saldo: a Marotta bastano 25 milioni

Calciomercato Inter, i nerazzurri su un attaccante a prezzo di saldo: colpaccio a 25 milioni per Marotta

Quello della scorsa estate non è stato un mercato scoppiettante, ma di sicuro per l’Inter è stato un mercato funzionale. Poche mosse, tutte ben mirate, cercando di risparmiare risorse, che sono state investite prevalentemente per blindare i big della rosa nerazzurra, con rinnovi fondamentali e che erano attesissimi. Gli acquisti arrivati alla corte di Simone Inzaghi, ad ogni modo, hanno soddisfatto, almeno in apparenza, quelle che erano le necessità della squadra.

Il risultato è una Inter che si è presentata, ai nastri di partenza di questa stagione, con tutte le carte in regola per fare bene sia in Italia che in Europa. In Serie A, c’è da ribadire la superiorità mostrata lo scorso anno, mentre per quanto concerne la Champions League bisogna cercare di riproporre il grande percorso che due stagioni fa portò i nerazzurri fino alla finale. Ma nonostante la rosa sia completa e soddisfacente, uno come Marotta pensa sempre al mercato del futuro.

Degli acquisti, in vista del prossimo anno, ci saranno di sicuro, magari cercando di migliorare ulteriormente la qualità complessiva di tutta la rosa. Un discorso che appare plausibile specialmente pensando alla partenza di almeno uno tra Arnautovic e Correa, che stanno provando a dare il loro contributo ma appaiono destinati, comunque, a salutare. Al posto loro, attenzione a un attaccante molto forte dalla Spagna a prezzo di saldo.

Inter, occasione dal Barcellona: il bomber con lo sconto

In casa Barcellona, si ragiona su possibili cessioni e una di queste potrebbe essere quella di Ferran Torres. L’attaccante appare sempre più lontano dai blaugrana, che vorranno monetizzare dal suo addio.

Ferran Torres (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it

 

E dire che Xavi aveva anche provato a rilanciarlo, in questo avvio di stagione, facendogli raccogliere dieci presenze, molte da titolare. Ma con numeri non all’altezza della sua fama, un gol e due assist appena. E adesso, il grave infortunio, che lo tiene fuori causa fino a dicembre. La società ha deciso, il prossimo anno sarà ceduto, per una cifra accessibile per le casse altrui. Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ parla di circa 25 milioni di euro per il cartellino. Una di quelle occasioni che di solito Marotta non si fa sfuggire.

Ferran Torres, la Serie A come opportunità: occhio alle rivali dell’Inter

L’Inter, tuttavia, dovrà anche sapere che per un giocatore del genere, un classe 2000 ancora molto giovane e con tutte le possibilità di rilanciarsi, la concorrenza non mancherà. In particolare, tra le rivali italiane, che da tempo seguono Torres e vogliono sfruttare l’opportunità.

Ferran Torres (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it

 

Anni fa, la Juventus avrebbe fatto carte false per Ferran Torres. Oggi, non c’è più Paratici a Torino, ma anche Giuntoli, di sicuro, lo reputa un ottimo calciatore. E come dimenticare il Milan, con Morata che potrebbe fare da sponsor al compagno di nazionale. Insomma, tra qualche mese potrebbe scatenarsi una lotta senza quartiere.

This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 18:29

Share
Published by
Nicola Lo Conte