“È superficiale”, bordata a Inzaghi: l’opinionista ci va giù pesante

L’avvio sottotono dell’Inter in questa stagione fa tuonare l’opinionista: duro attacco alla squadra allenata da Simone Inzaghi.

Il cammino trionfale dello scorso campionato, conclusosi con la conquista dello Scudetto e della seconda stella, aveva fatto immaginare un altro campionato dominato in maniera incontrastata dall’Inter. Pronostico che sembrerebbe essere molto lontano dalla realtà. I grandi investimenti e i cambi di allenatore fatti nel corso dell’estate da diversi club ha ridotto drasticamente il gap tra la squadra di Simone Inzaghi e le altre contendenti, con il campionato che si prospetta mai come quest’anno impronosticabile e aperto a colpi di scena.

Ad aver ulteriormente assottigliato il divario sembra averci pensato proprio l’Inter. In questo avvio di stagione, infatti, la squadra nerazzurra non è sembrata scendere in campo con la stessa determinazione dello scorso anno, mettendo a referto una sconfitta e due pareggi solamente nelle prime sette giornate. Un rullino di marcia che non può bastare per laurearsi nuovamente Campioni d’Italia. A parlare dell’atteggiamento della squadra di Inzaghi ci ha pensato l’opinionista di Sky Sport Giancarlo Marocchi, che ha duramente giudicato quanto fatto vedere dai nerazzurri in questa prima parte di campionato.

Inter, Marocchi attacca Inzaghi e consola Frattesi: “Chiunque incontrerebbe difficoltà”

Giancarlo Marocchi, opinionista di Sky Sport, ha parlato a Libero della lotta Scudetto 2024/25, sottolineando la grande crescita del Napoli di Antonio Conte ma soffermandosi anche su quanto fatto vedere dall’Inter in queste prime sette giornate. Per l’ex calciatore della Juventus, la squadra nerazzurra sarebbe parsa a tratti superficiale e disattenta, atteggiamenti non permessi ad un club che vuole vincere il campionato:

Conte ha trovato la quadra facendo giocare insieme McTominay e Lobotka, perni fondamentali in mezzo. L’Inter è superficiale. Doveva battere Genoa e Monza, invece ha pareggiato e certe disattenzioni possono pesare. Se la Juve risolve il problema del gol può fare male a chiunque.

Inter, le parole di Marocchi su Frattesi
Inter, Marocchi attacca Inzaghi e consola Frattesi: “Chiunque incontrerebbe difficoltà” (LaPresse) SpazioInter.it

Marocchi ha voluto spendere qualche parola anche per Davide Frattesi. Nonostante le ottime prestazioni fornite ogni qual volta chiamato in causa, il centrocampista ex Sassuolo non riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’Inter di Inzaghi, venendo quasi sempre inserito a partita in corso e quasi mai dal primo minuto. Una situazione che secondo l’opinionista di Sky Sport sarebbe del tutto normale, considerando la presenza nella rosa nerazzurra di centrocampisti del calibro di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan:

Chiunque incontrerebbe difficoltà con quei tre, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Gestione cookie