Inter, Asllani sotto esame: due profili individuati come nuovi vice-Calhanoglu

Kristjan Asllani continua a non convincere Simone Inzaghi. In casa Inter spuntano due profili come possibili nuovi vice-Calhanoglu.

C’è grande attesa per le prove dell’Inter da qui alla prossima sosta Nazionali, in programma per metà novembre. I nerazzurri devono rispondere con forza alle voci che, in questo avvio di stagione, ritenevano la squadra campione d’Italia già “con la pancia piena da successi”. In questo ciclo di gare molto impegnative la formazione di Simone Inzaghi deve mettere in luce la fame che permise di agguantare la seconda stella con cinque giornate d’anticipo.

Sarà un tour de force dalle mille emozioni quello che prenderà il via domenica sera contro la Roma. Seguirà la trasferta di Berna contro la Young Boys, prima del derby d’Italia con la Juventus e della trasferta di Empoli che chiuderà il mese di ottobre. VeneziaArsenal Napoli chiuderanno il mini ciclo. Neanche a dirlo, Inzaghi necessiterà del gruppo in grande forma, nessuno escluso.

Il turnover sarà vitale per il tecnico, ora che la tensione inizia a farsi molto alta. Eppure, nell’organico nerazzurro, ci sono calciatori che per il momento non sembrano sostituibili. In cima a questa particolare classifica spicca Calhanoglu, il cui vice, Asllani, non si è ancora rivelato all’altezza.

Inter, si valutano registi in prospettiva: due nomi in lizza

In base a quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, gli indiziati speciali per il ruolo di vice Calhanoglu in casa Inter sono Adrian Bernabè Reda Belahyane. La società di viale della Liberazione potrebbe seriamente pensare ad un tentativo per uno dei due registi se da qui a fine stagione Asllani non alzasse il suo rendimento in mezzo al campo. L’ex Empoli deve ritrovare quello stato di forma che l’aveva fatto notare dai talent scout nerazzurri nel suo periodo in Toscana, altrimenti Ausilio Marotta potrebbero optare per vie alternative all’insegna della personalità.

Bernabè e Belahyane nel mirino dell'Inter
L’Inter osserva Bernabè e Belahyane per il ruolo di vice Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

Bernabè è stato protagonista nella promozione in Serie A del Parma e l’impatto con la massima categoria non sembra aver disorientato il talento di Barcellona, tra i fedelissimi nel centrocampo a tre del tecnico Pecchia. Tanto carattere e intraprendenza anche per Belahyane, che all’età di 20 anni ha già stupito l’Hellas Verona con prove convincenti.

Tuttavia, l’Inter continua a riporre fiducia nella crescita di Asllani che l’anno scorso, quando chiamato in causa, ha saputo rispondere presente. L’albanese ora deve dare quel qualcosa in più per meritarsi la casacca nerazzurra ed evitare di perdere il posto.

 

Gestione cookie