Inter%2C+%C3%A8+sfida+aperta+alla+Juventus%3A+duello+in+vista+anche+sul+mercato
spaziointerit
/2024/10/16/inter-e-sfida-aperta-alla-juventus-duello-in-vista-anche-sul-mercato/amp/
Copertina

Inter, è sfida aperta alla Juventus: duello in vista anche sul mercato

Inter-Juventus, non solo in campo, ma anche sul mercato. La sfida del 27 ottobre è solo l’antipasto del duello per l’affare in prospettiva.

Tra undici giorni andrà in scena l’ennesima puntata del duello infinito tra Inter Juventus. Dopo che le due squadre si sono date battaglia da settembre a gennaio della scorsa stagione, dopo che i nerazzurri l’hanno spuntata allargando in maniera impressionante il gap a seguito dello scontro diretto del 4 febbraio, ecco un nuovo incrocio. Questa volta siamo solamente ad ottobre, ma la super sfida può già dire qualcosa sulle prospettive future delle due compagini.

Il derby d’Italia avrà un sapore diverso. A sedere sulla panchina bianconera c’è infatti un eroe del Triplete, uno che vuole avviare un ciclo vincente con le sue idee. Alla Scala del CalcioThiago Motta cercherà di ingabbiare il collega Inzaghi con le sue geometrie e il suo pressing. Dal canto suo, il tecnico nerazzurro dovrà escogitare un piano per ripetere il successo di misura ai danni dell’allora allenatore Massimiliano Allegri.

Inter-Juventus, si sa, non finisce mai. Se le due formazioni potrebbero darsi battaglia per lo scudetto assieme al Napoli , senza escludere altre outsider, il testa a testa potrebbe estendersi anche in ambito mercato.

Inter-Juventus, duello anche sul mercato: il calciatore nel mirino

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Jonathan Tah, da qualche settimana nel mirino dei dirigenti di viale della Liberazione, sarebbe corteggiato anche dalla Juventus. Il tedesco, in scadenza di contratto nel 2025 con il Bayer Leverkusen, potrebbe essere l’oggetto del desiderio condiviso dai due club.

Previsto duello di mercato tra Inter e Juventus per Tah (LaPresse) – spaziointer.it

L’infortunio di Bremer ha fatto scattare l’allarme in casa bianconera. In una stagione così densa di appuntamenti, serve un altro profilo solido da affiancare a GattiKalulu e Danilo, oltre all’adattabile Cabal. Per dare inizio al testa a testa con l’Inter, però, la Signora ha necessità di vendere. Il principale indiziato appare Djalò, ma occhio anche al capitano brasiliano. Alternativa a Tah sarebbe colui che per qualche mese ha indossato la fascia di capitano in maglia nerazzurra, ovvero Milan Skriniar, ai margini del progetto Paris Saint Germain.

Come sempre, in questi casi, la spunta chi agisce per primo. La società nerazzurra può avvalersi di un guru di queste operazioni come Beppe Marotta. Attenzione però alla Juventus che, in caso di cessioni, potrebbe superare l’offerta di contratto dell’Inter proponendo al centrale delle aspirine uno stipendio tra i quattro e i cinque milioni.

Neanche a dirlo, sono previste “sgomitate” non solo tra i due club storici del nostro Paese. Gli occhi delle big europee sono tutti puntati su Tah. Esperienza e muscoli “a costo zero”, la rincorsa al difensore è pronta a partire.

This post was last modified on 16 Ottobre 2024 - 10:01

Share
Published by
Francesco Flauto