Offerta pazzesca per Simone Inzaghi, questa può essere l’ultima stagione all’Inter per lui: tutti i dettagli
Le tre stagioni interiste di Simone Inzaghi, in panchina, sono state piuttosto ricche di soddisfazioni. In ogni annata, il tecnico piacentino ha portato a casa dei trofei, per un palmares di tutto rispetto: uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe. Risultati che hanno confermato sicuramente l’intenzione dei nerazzurri di investire su di lui per un ciclo che comunque vada a finire sarà da ricordare.
Siamo nella fase iniziale della sua quarta annata ad Appiano Gentile e, dopo il campionato dominato dello scorso anno, c’è tanta voglia di confermarsi. Tanto più che la squadra a sua disposizione appare attrezzata per competere per tutti i traguardi. E lui stesso sembra aver aggiunto qualcosa alle proprie conoscenze calcistiche e alla propria dimensione di allenatore. Ma come è risaputo, ribadire i successi ottenuti in precedenza non è mai facile. Oltre al fatto che, inevitabilmente, gli estimatori di Inzaghi aumentano a vista d’occhio.
I commentatori riconoscono palesemente le sue doti e gli addetti ai lavori lo osservano con sempre maggiore curiosità e interesse. Non stupisce che diversi club importanti stiano pensando a lui. Uno in particolare, negli ultimi tempi lo ha messo nel mirino con sempre maggiore decisione e sarebbe disposto a un investimento assai corposo.
Inzaghi si trova benissimo all’Inter e il suo valore è riconosciuto anche in termini di ingaggio. Ma dall’Inghilterra, per lui verrebbe messo sul piatto un contratto faraonico a dir poco.
Il Manchester United si guarda sempre più attorno per il dopo Ten Hag. Il tecnico olandese tiene la posizione a fatica, per adesso la società gli ha confermato la fiducia ma nel caso in cui la stagione non dovesse riservare soddisfazioni l’addio sarebbe inevitabile. Ecco perché per accaparrarsi un tecnico del valore di Inzaghi, secondo ‘Interlive’, sarebbe pronto un contratto triennale da circa 10 milioni di euro a stagione.
Una proposta di questo genere farebbe vacillare chiunque. E forse anche lo stesso Inzaghi inizia a pensarci. Anche se per adesso, l’allenatore è concentratissimo su questa stagione.
Dopo lo scudetto, la voglia di concedere il bis è tanta. Così come quella di riprovare la scalata alla Champions League. Ma proprio per questo, sia un’altra annata di successi, sia una, eventuale, in cui dovessero invece arrivare delle delusioni potrebbero far sì che il ciclo si ritenga chiuso, da ambo le parti. Soltanto il tempo ci dirà se sarà effettivamente così.
This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 18:29