Una giovane promessa sarebbe finita nel mirino di Piero Ausilio: il talento avrebbe suscitato un forte interesse nell’Inter.
L’Inter resta sempre molto vigile sul fronte mercato, pronta a sfruttare la minima occasione qualora si presentasse la giusta opportunità. Da diverso tempo ormai, uno dei principali scopi della società nerazzurra sarebbe diventato quello di individuare il profilo adatto per il ruolo di vice Calhanoglu. I dirigenti dell’Inter si starebbero guadando introno in modo attento, puntando gli occhi principalmente nel campionato di Serie A.
Sono diversi i giocatori che stuzzicano la società nerazzurra, tra questi ci sarebbero anche due giovani promesse. Viste le poche garanzie ricevute da parte di Asllani, l’Inter starebbe pensando ad Adrian Bernabé, centrocampista classe 2001 del Parma, e Reda Belahyane, talento classe 2004 dell’Hellas Verona. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbero questi due i principali nomi finiti sulla bocca dei piani alti del club nerazzurro per il ruolo di regista. Nell’elenco, però, Piero Ausilio avrebbe sottolineato anche un altro nome, una giovane promessa del calcio finlandese.
Ausilio sbircia in Finlandia: il giovane talento piace molto ai nerazzurri
L’Inter continua ad avere gli occhi ben aperti sulle possibile opportunità di mercato. Tra le piste che affascinano la dirigenza nerazzurra ce ne sarebbe una che porta in Finlandia. Secondo l’accreditato ‘The Guardian’, i campioni d’Italia starebbero seguendo con grande attenzione Matias Siltanen. Il promettente giocatore è un centrocampista centrale, con caratteristiche nel lavoro di interdizione e costruzione davanti alla difesa.
Sarebbe lui l’ultimo nome finito nella lista di mercato di Piero Ausilio, centrocampista classe 2007 che sarebbe stato approvato anche da Marotta e da Oaktree dato che rispecchia in pieno i parametri imposti dalla proprietà. Matias Siltanen gioca attualmente nel Kuopion Palloseura, squadra che milita nella massima serie finlandese.
Il giovane calciatore ha attirato su di sé gli occhi di molti club dando prova del suo enorme potenziale, sia tecnico che tattico. Infatti, il centrocampista non sarebbe finito solo nei dialoghi dei dirigenti dell’Inter, ma anche di quelli legati a Juventus e Manchester City. Quest’ultimi due club avrebbero inviato i propri scout in Finlandia per monitorare da vicino il calciatore.
Matias Siltanen è un fan di Messi, ma ha come modello calcistico Rodri. Il tecnico Kuopion Palloseura, Jani Honkavaara, sostiene che per il giovane talento finlandese sia meglio uno step in Olanda o in Danimarca, in modo da poter crescere in maniera graduale. Tuttavia, c’è una reale possibilità che Matias Siltanen potrebbe bruciare le tappe, approdando in un top club.
L’Inter starebbe guadando in modo interessato alla vicenda, pronta a cogliere l’occasione nel caso in cui arrivasse. Una particolarità che affascina, spingendo i nerazzurri a mantenere viva la pista, è quella relativa al contratto del giocatore, in scadenza il 31 dicembre 2025. Matias Siltanen, nel giro della nazionale Under 19, potrebbe diventare una delle prossime icone del calcio finlandese e l’Inter ne è consapevole.