Lutto nel mondo del calcio: addio all’osservatore dell’Inter

Lutto nel mondo nel calcio. È tragicamente scomparso l’osservatore dell’Inter a seguito della lotta contro una lunga malattia.

Nel mondo del calcio esistono persone che operano lontano dalle luci dei riflettori, ma non per questo sono considerati meno partecipi a rendere questo sport unico. Tra questi c’è senza dubbio il mestiere dell’osservatore o, in alternativa, di coloro che lavorano con i più giovani per farli crescere e maturare per farsi conoscere nei grandi palcoscenici. Il mondo del pallone è costellato da talenti che, partendo da zero, sono riusciti ad imporsi a grandi livelli grazie a mentori incontrati nel loro percorso e che hanno fatto parte del percorso.

Nella giornata odierna, è venuto a mancare un talent scout ed ex allenatore della Primavera che aveva fatto di questo mestiere la sua passione, scoprendo talenti ora nel giro della Nazionale. Come riportato da “Il Messaggero Veneto”, Luca Mattiussi, ex tecnico della Primavera dell’Udinese, ci ha lasciato a soli 53 anni dopo una lunga malattia.

Per lui una lunga carriera come timoniere delle giovanili, culminato tra il 2011 e il 2017 con il club friulano tra playoff nazionali raggiunti con i giovanissimi e under 19, oltre a ricoprire più avanti il ruolo di osservatore per l’Inter. Fu Mattiussi a scoprire Alex MeretGuglielmo Vicario, portieri nati e cresciuti ad Udine.

È morto Luca Mattiussi: per lui una lunga carriera da allenatore delle giovanili

A piangere la scomparsa di Mattiussi è anche l’Udinese. Il club ha espresso il proprio cordoglio mediante una nota ufficiale pubblicata sui principali canali:

“Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi. Allenatore nel nostro settore giovanile per 12 anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto.”

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Mattiussi
Lutto nel mondo del calcio per la morte di Luca Mattiussi (Screenshot ) – spaziointer.it

Prosegue il comunicato:

“Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari. Ciao Luca.”
Se ne va una persona che contribuito alla crescita delle nuove leve non solo per la società bianconera, ma anche per l’Inter in qualità di talent scout a seguito della lunga avventura all’Udinese Primavera, in cui aveva totalizzato una media di 1,46 punti a partita nelle 136 gare sulla panchina.
Gestione cookie