Dopo il gol con la maglia dell’Argentina, Lautaro Martinez esce allo scoperto e parla del Pallone d’Oro. Di seguito le parole da brividi del capitano dell’Inter
Conto alla rovescia per il ritorno della Serie A dopo la sosta delle nazionali di ottobre. L’Inter tornerà in campo domenica alle ore 20.45, all’Olimpico contro la Roma. Inzaghi riavrà tutto il gruppo a disposizione ad Appiano Gentile tra oggi e domani con il rientro degli ultimi nazionali che sono stati impegnati tra Nations League e qualificazioni Mondiali, per poter preparare al meglio il match.
Durante questa sosta, con i giocatori rimasti a Milano, il mister ha lavorato duramente per studiare le prossime partite. In programma, infatti, è presente un calendario pieno di incontri tra Campionato e Champions League prima della sosta delle nazionali di novembre. Inoltre, il mister Inzaghi ha anche guardato con attenzione tutti i giocatori nerazzurri impegnati con le proprie nazionali sperando di ricevere solo buone notizie di gol e assist, con l’augurio di averli tutti disponibili per le prossime partite. L’obiettivo dei nerazzurri, infatti, è quello di vincere e continuare a creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo. La squadra è consapevole di essere forte e di avere le capacità di poter arrivare molto lontano.
Inter, le parole di Lautaro Martinez sul pallone d’oro
Questa notte è andata in scena la partita Argentina-Bolivia dove la squadra dell’albiceleste ha vinto per 6 a 0. In gol è andato anche Lautaro Martinez che a fine partita ha parlato ai microfoni di Tyc Sports, con particolare riferimento al futuro Pallone d’Oro. Di seguito sono riportate le sue parole.
Lautaro Martinez ha dichiarato che andrà alla premiazione del Pallone d’Oro con sua moglie e la speranza di sempre. Afferma, infatti, che il collettivo è al di sopra del singolo e pensa che la scorsa stagione è stata spettacolare con l’Inter e l’ha conclusa con lo scudetto e i cinque gol in Copa America con la nazionale.
“Analizzando il tutto, penso di esserci. Non voglio dire che me lo merito, ma sono felice e ci spero. Vedremo cosa succederà quella sera”.
Durante l’intervista, il capitano dell’Inter ha anche parlato della convivenza con Messi e Alvarez sottolineando come abbiano cercato di adattarsi come ha chiesto l’allenatore. L’equilibrio di squadra, infatti, è importante. A testimoniare la stagione straordinaria del Toro anche Leo Messi, che ha così parlato del compagno di squadra:
“Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro.”
Un endorsement che non fa che impreziosire la stagione di Lautaro, già incoronato da uno dei re della storia del calcio.