Paul Pogba prende la parola e dice la sua verità: dichiarazioni che svelano il suo futuro, avvertimento alla Juventus
Un anno dopo la stangata dello stop per doping, si sono riaperti improvvisamente, e in maniera piuttosto inattesa, scenari positivi per Paul Pogba. Il giocatore francese sembrava avviato verso una chiusura piuttosto malinconica della sua carriera, dovendo fronteggiare una squalifica di ben quattro anni, ma lui, il suo entourage e i suoi avvocati non hanno mai smesso di credere in una riduzione della pena. Che alla fine è arrivata e che può permettergli di riabilitarsi e tornare in campo, sebbene alla fine di un lunghissimo travaglio.
Da quattro anni di stop si scende a 18 mesi, tutto è ancora possibile per lui. Che a marzo compirà 32 anni e che dunque avrà ancora davanti a sé alcuni anni ad alto livello, se riuscirà a tornare in forma. Di fatto, dal suo ritorno alla Juventus, nell’estate nel 2022, tra vari infortuni e altri problemi non lo abbiamo praticamente mai visto, ma di sicuro da parte sua c’è tantissima voglia di riscatto e di farsi trovare pronto.
A questo punto, le possibilità per il suo rientro all’agonismo sono numerose e le speculazioni lo sono altrettanto. Ma a fare chiarezza ci pensa lui stesso con una intervista piuttosto significativa, in cui dice tutta la verità e manifesta propositi alquanto bellicosi.
Pogba pronto al ritorno: “Voglio giocare con la Juventus”
Innanzitutto, un punto fermo, sul quale non si discute. Pogba vuole tornare in campo con la maglia della Juventus, sul punto il francese è veramente molto chiaro.
Alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha spiegato, senza lasciare spazio a equivoci: “Ho solo un desiderio, tornare a giocare a calcio. Voglio farmi trovare pronto all’inizio del 2025 e tornare alla normalità. Non mi sono mai sentito abbandonato dalla Juventus, i tifosi mi hanno sempre sostenuto e in tanti giocatori ed ex giocatori mi hanno mandato messaggi di sostegno. Sono ancora un giocatore della Juventus, voglio tornare con i bianconeri e sono anche disposto a rinunciare a dei soldi“.
Pogba e gli scenari per il rientro: cosa succederà da qui a marzo
Una volontà difficilmente equivocabile, la sua. Anche se può scontrarsi con le decisioni che potrà prendere il club. Per quanto concerne la Juventus, si dice che i bianconeri vogliano giungere in ogni caso alla rescissione.
La partita si giocherà da qui ai prossimi mesi, per capire se Pogba resterà un tesserato della Juventus almeno fino alla fine della stagione o se la sua avventura si interromperà bruscamente prima. Per poter poi quindi, eventualmente, ricominciare altrove. Ma Pogba non vuole lasciare assolutamente nulla di intentato: “Non ho avuto modo di confrontarmi e parlare con Thiago Motta, ma arriverà questo momento – ha aggiunto – Voglio che sia il campo a giudicarmi e a parlare e a quel punto valuterà l’allenatore“.