Roma-Inter, big nerazzurro verso il forfait: Inzaghi in ansia

Il big dell’Inter non da rassicurazioni in merito alle sue condizioni: il calciatore rischia seriamente di saltare la sfida contro la Roma. 

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a riprendere con decisione e tenacia la propria corsa in campionato. Dopo la settimana di sosta, legata agli impegni delle nazionali, i nerazzurri faranno il loro ritorno con il botto, ovvero, a margine di uno dei grandi classici del campionato italiano. I campioni d’Italia domenica sera scenderanno sul manto erboso dello stadio Olimpico per affrontare la Roma di Ivan Juric. Il big match, valevole per l’ottava giornata di Serie A, andrà in atto alle ore 20:45. 

Simone Inzaghi in questi giorni sta facendo alcune valutazioni, tenendo sotto osservazione i giocatori di rientro dalle fatiche con le rispettive nazionali. Chi non sta lanciando segnali incoraggianti è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sta tenendo sulle spine l’allenatore nerazzurro, dando presagio di un suo possibile forfait per la sfida di Roma. 

Zielinski preoccupa Inzaghi: trasferta di Roma a rischio  

Piotr Zielinski tiene in apprensione Simone Inzaghi per la sfida di Roma. Il centrocampista polacco si è fermato in occasione del match contro la Croazia a causa di un problema muscolare. Match di Nations League, finito 3-3, in cui proprio l’ex Napoli è andato in gol. 

Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, è molto improbabile la presenza di Piotr Zielinski per la sfida contro la Roma. Tuttavia, in questi giorni Simone Inzaghi proverà a capire se ci sono o meno i presupposti per un’eventuale recupero lampo, in modo da portarlo quantomeno in panchina.

Zielinski preoccupa Inzaghi
Brutte notizie per Inzaghi: Zielinski rischia di saltare la Roma – (LaPresse) SpazioInter.it

Lo staff medico dell’Inter sta monitorando lo stato fisico di Piotr Zielinski quotidianamente. Inoltre, il centrocampista polacco, che a breve rientrerà alla Pinetina, sta facendo di tutto per rispondere presente alla trasferta di Roma. 

Proprio in merito all’infortunio, ha parlato Piotr Zielinski subito dopo la gara con la Croazia, andata in scena nella giornata di ieri: “Ho sentito un piccolo fastidio. Speriamo che non sia nulla di grave e di essere subito a disposizione. Vedremo come si evolverà la situazione”. Il centrocampista dell’Inter ha accusato un dolore al bicipite femorale della coscia destra.

Tuttavia, dalle dichiarazioni rilasciate, il giocatore nerazzurro sembra essere ottimista, così come lo è stato il commissario tecnico della Polonia, Michal Probierz, rassicurando tutti sulle sue condizioni: “Sarebbe stato importante averlo sino a fine gara ma per quanto riguarda il suo infortunio non dovrebbero esserci grossi problemi. Un infortunio piuttosto lieve ma non c’era motivo di rischiare e allora l’ho sostituito”.

L’Inter per avere un quadro completo della situazione molto probabilmente sottoporrà il calciatore ad esami strumentali, in modo da capire effettivamente quale sia la natura dell’infortunio. La speranza di Simone Inzaghi e del mondo Inter è che non sia nulla di particolarmente grave, sopratutto in considerazione del calendario fitto di intensi impegni. 

Gestione cookie