L’Inter ancora scatenata sul mercato, per i campioni d’Italia nel mirino un colpo top con lo sconto dall’Atalanta
Dopo aver dominato la scena in Serie A nella scorsa stagione, l’Inter vuole senza dubbio ripetersi e provare a fare anche di meglio, cercando di ribadire la sua superiorità in campionato e puntando a un grande percorso anche in Europa. Le ambizioni nerazzurre crescono, per quest’anno Inzaghi e soci vogliono assolutamente andare avanti sul doppio fronte. E le strategie societarie incarnano in pieno questo desiderio.
Sul mercato, come sempre, Marotta ha preparato alcune mosse con dovuto anticipo, su altre ha scelto il momento giusto per intervenire. Riuscendo, nonostante il momento difficile dovuto dal cambio al vertice societario, a raggiungere quelli che erano gli obiettivi prefissati. Vale a dire, blindare i big della rosa e acquistare le giuste figure di rincalzo. Ottenendo così una compagine assolutamente competitiva e che può dire la sua contro chiunque, come dimostrato, per esempio, dalla gara contro il Manchester City, una delle squadre più forti al mondo.
Proprio perché stiamo parlando di un dirigente scafato, abile e previdente come Beppe Marotta, comunque, sappiamo bene che il numero uno interista sarà già al lavoro per mettere le basi per altri successi. Il che vuol dire che sta già preparando il prossimo mercato e in mente ci sono grandi innesti, andando a pescare anche tra i giocatori di maggior talento del nostro campionato. In questo senso, l’Atalanta è una bottega interessantissima.
Inter, Marotta ci riprova: assalto a un pupillo di Gasperini
I bergamaschi si sono rinnovati moltissimo, ma anche quest’anno vogliono puntare a stupire su tutti i campi. Nella squadra di Gasperini, ci sono alcuni elementi formidabili, per uno dei quali l’Inter ha un prepotente ritorno di fiamma.
Non è mai sparito dai radar Giorgio Scalvini, difensore classe 2003, anche se al momento lo sfortunato giocatore è ai box a smaltire i postumi del grave infortunio a giugno. Per il suo rientro non dovrebbe mancare molto, tra un mese o poco più potremmo rivederlo in campo. E l’Inter continua certamente a seguirlo, preparando l’offensiva da presentare a Bergamo. Nonostante l’infortunio, la quotazione di Scalvini non scende, ma secondo ‘Interlive’ Marotta lavorerà comunque al colpo con uno sconto, specialmente se, nel lungo rodaggio per rientrare in forma, le sue prestazioni non dovessero essere eccelse, al netto di un potenziale intatto.
La nuova Inter prende forma: rinnovamento in difesa
Un affare, questo, da pianificare per la prossima estate e che conferma come l’Inter sia molto attenta all’idea di ringiovanimento progressivo della rosa, che riguarda per l’appunto soprattutto il piano difensivo.
In retroguardia, infatti, ci sono diversi profili che al termine della stagione potrebbero salutare. Come Acerbi e De Vrij, la cui carta d’identità inizia a farsi sentire e che non stanno sempre trovando più lo spazio che avevano prima nelle rotazioni. Va da sé che per rimpiazzare elementi del genere, ne servono altri di spessore conclamato, e Scalvini può essere uno di questi.