Inter%2C+doppio+scippo+sul+mercato%3A+c%26%238217%3Bentra+la+Juventus
spaziointerit
/2024/10/17/inter-doppio-scippo-sul-mercato-centra-la-juventus/amp/

Inter, doppio scippo sul mercato: c’entra la Juventus

Scenari di calciomercato per l’Inter che si fanno più complessi e intriganti: il doppio scippo che include la Juventus

In campo e fuori, il derby d’Italia è sempre il derby d’Italia. Un confronto diretto e a distanza che non smette mai di regalare emozioni, polemiche, colpi di scena. La sfida tra Inter e Juventus è pronta ad accendersi nuovamente, con la classifica che a breve inizierà a delinearsi in maniera maggiore, con lo scontro diretto in programma a San Siro a breve e non soltanto.

Tra due weekend, l’appuntamento da non perdere al ‘Meazza’, con le squadre di Simone Inzaghi e di Thiago Motta a confronto. Match cruciale con motivazioni convergenti e differenti al tempo stesso per nerazzurri e bianconeri, accomunati dal desiderio di eccellere e di prevalere sui rivali. L’Inter vuole confermarsi la squadra da battere, la Juventus vuole capire se è sulla strada giusta. L’esito della partita, in una fase della stagione ancora iniziale, non sarà certo decisivo, ma darà comunque qualche indicazione importante sullo stato di forma delle due squadre.

Potrebbe partire un interessante testa a testa, anche se non va dimenticato che la concorrenza, a cominciare dal Napoli di Conte, è agguerrita e non è detto che ci sia la sfida a due inizialmente preventivata per il vertice della classifica. Il confronto rimane comunque acceso anche sul mercato, dove le strategie di Marotta e di Giuntoli si intrecciano. Con un doppio fronte pronto a diventare incandescente.

Inter, Marotta beffato due volte: ma anche la Juventus mastica amaro

Non stupisce che ci siano obiettivi che i due dirigenti condividano. Tra Inter e Juventus, però, alla fine potrebbe anche prevalere il terzo incomodo.

Beppe Marotta (fonte: © Lapresse) – Spaziointer.it

 

C’è anche il Barcellona su Tah e su David, infatti. Il difensore tedesco e l’attaccante canadese sono due tra i profili più interessanti in assoluto a parametro zero per difesa e attacco. Il ‘Mundo Deportivo’ riferisce come i catalani daranno priorità al doppio colpo e l’appeal della camiseta blaugrana, alla fine, potrebbe tagliare fuori sia i campioni d’Italia che la Vecchia Signora.

Inter, le alternative per difesa e attacco da regalare a Inzaghi

Un doppio smacco che sarebbe veramente difficile da digerire per l’Inter. Che però altrettanto sicuramente non si perderà d’animo e avrà già le alternative pronte, per accontentare le richieste di Inzaghi.

Simone Inzaghi (fonte: © Lapresse) – Spaziointer.it

 

In difesa, dovesse sfumare Tah, si potrebbe puntare su uno tra Scalvini e Bijol. Per l’attacco, sempre a proposito di Barcellona, un Ferran Torres in uscita potrebbe fare assai comodo. Come si vede, le vie del mercato sono infinite, a dir poco. E l’Inter in qualche modo si attrezzerà per acquisti di livello, a prescindere da eventuali battute di arresto.

This post was last modified on 17 Ottobre 2024 - 22:44

Share
Published by
Nicola Lo Conte