Il derby tra Inter e Milan torna caldo sul calciomercato, i rossoneri piazzano il clamoroso sorpasso ai cugini nerazzurri
Tra le rivalità principali del nostro campionato, quella tra Inter e Milan ha sempre qualcosa di speciale. Un duello che tiene sempre banco, a prescindere da quelli che sono gli incroci sul campo, un derby che dura tutto l’anno, 365 giorni e 24 ore al giorno, abbracciando vari aspetti del confronto tra nerazzurri e rossoneri.
Basti pensare alle vicende extra calcistiche che stanno coinvolgendo i due club, con le indagini in corso da parte della Procura di Milano sull’ormai celebre caso ultras e le progressive evoluzioni che puntano a scoprire l’effettivo rapporto delle due società con gli avvenimenti in esame. Con il ritorno del campionato, in ogni caso, si spera di tornare a parlare principalmente di calcio giocato e della lotta di entrambe per il vertice.
Inter avanti in classifica, ma battuta nel derby dai cugini, come non avveniva da due anni. Il risultato della stracittadina è sempre un fattore e in questo momento aiuta il Diavolo a tenersi su. La sfida, poi, è di nuovo pienamente in atto a livello di calciomercato, con il Milan che prova a beffare i rivali per un nome molto interessante.
Milan e Inter, sfida all’ultimo sangue per un talento in Serie A: i rossoneri in vantaggio
Sia Milan che Inter sono costantemente alla ricerca dei colpi del futuro, per proseguire nella rispettiva crescita. In Serie A, tanti i giocatori nei radar di entrambe. Le ultime notizie riferiscono del Diavolo in vantaggio per un obiettivo condiviso da Moncada e Marotta.
Tra le principali rivelazioni delle prime giornate, il centrocampista del Verona Belahyane, regista dai piedi sopraffini e finito sotto osservazione non soltanto nel nostro campionato. Stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, la concorrenza per il franco-marocchino classe 2004 piace molto anche in Ligue 1 (Marsiglia) e in Premier League (Chelsea, Manchester City, Arsenal), ma il Milan sarebbe in situazione di vantaggio rispetto all’Inter. Una situazione che il Diavolo vorrà sfruttare per uno sgarbo agli eterni rivali e per iniziare a mettere le basi per la prossima stagione. Al momento, il prezzo del cartellino di Belahyane è di 15 milioni di euro, ma nel corso del campionato potrebbe anche salire.
Inter, l’alternativa a Belahyane a centrocampo
L’Inter al momento è piuttosto coperta a centrocampo numericamente e qualitativamente, ma è ovvio che si pensi al futuro per tanti motivi. Perché Mkhitaryan non è eterno, perché qualcuno dei big il prossimo anno potrebbe anche partire e dunque servirà farsi trovare assolutamente pronti.
Marotta ha già pronta l’alternativa se per Belahyane le cose si farebbero troppo difficili. Un altro regista di grandi qualità e prospettive è il parmense Bernabe, che sta strappando applausi per le sue prestazioni con la squadra di Pecchia. Un nome che di sicuro, con l’avanzare delle settimane, farà parlare sempre più di sé e riempirà le cronache e i rumours di mercato.