Beppe Marotta continua ad avere gli occhi puntati su una possibile opportunità a costo zero: l’Inter si è già attivata.
Non solo al campo, l’Inter continua essere molto attento anche sulle dinamiche di mercato. Tra i principali temi finiti da tempo sul tavolo di Beppe Marotta ci sarebbe l’argomento legato all’attaccante. Il club nerazzurro, di fatto, si starebbe guardando intorno per individuare il centravanti giusto con cui rinvigorire il reparto avanzato. Al termine di questa stagione, il parco attaccanti dell’Inter si sfoltirà in maniera significativa, dato che Marko Arnautovic e Joaquin Correa metteranno fine alla loro permanenza in maglia nerazzurra.
Entrambi i calciatori, in scadenza di contratto a giugno 2025, lasceranno il club a parametro zero. L’Inter ha preso una decisione chiara in tal senso, decidendo di non avviare alcuna pratica per i rinnovi. Dunque, Arnautovic e Correa faranno spazio, sia sul piano numerico che per quanto riguarda il fattore monte ingaggi. Ausilio e Marotta starebbero già pensando a come riempire il vuoto che creeranno l’austriaco e l’argentino, mettendo nel mirino un papabile innesto a costo zero.
Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbe già riflettendo sulle possibili operazioni da mandare in porto in vista del futuro. L’argomento più gettonato è legato all’attaccante. In questo senso, la società nerazzurra sembra aver le idee molto chiare, decidendo di sfruttare nuovamente il mercato dei calciatori che a fine di questa stagione diventeranno free agent.
L’Inter starebbe seguendo con particolare attenzione una ghiotta occasione a costo zero, che prende il nome di Jonathan David. Come confermato dal noto giornalista Matteo Moretto, l’attaccante canadese non prolungherà il proprio contratto con il Lille al termine della stagione. Il centravanti classe 2000, infatti, starebbe valutando già le diverse ipotesi per il futuro, tra queste c’è anche l’Inter.
La società meneghina starebbe già muovendo i primi passi per cercare di battere una folta e spietata concorrenza. Il profilo di Jonathan David sarebbe finito anche sulla bocca di club prestigiosi di Liga e Premier League. In Spagna si parla di un interesse del Barcellona, più defilato ci sarebbe l’Atletico Madrid.
Il profilo di David avrebbe suscitato un certo fascino anche oltremanica. A monitorare la situazione di David sarebbero anche Arsenal e Newcastle e Tottenham. L’attaccante del Lille rappresenta una grande chance di mercato, essendo un potenziale parametro zero.
Molti club starebbero iniziando a corteggiare il calciatore, l’Inter si sarebbe già attivata in questo senso, conscia che servirà una proposta allettante per convincere David a sbarcare in Serie A. Il club campione d’Italia in carica deve mettere in conto due componenti, l’ingaggio molto alto e l’eventuale costo delle commissioni. Per quanto riguarda la Serie A, il canadese avrebbe catturato gli occhi anche di Juventus e Milan.
This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 13:31