Non solo l’Inter: un altro club si inserisce nella corsa per l’obiettivo nerazzurro, con l’affare che si complicherebbe sempre di più.
La settimana di fuoco si avvicina. In casa Inter la concentrazione è massima, con la squadra di Simone Inzaghi chiamata a dare risposte importanti nelle prossime tre gare. I nerazzurri, infatti, dovranno affrontare a partire da domenica tre test molto importanti, in parte già decisivi per il proseguo della stagione: prima la trasferta dell’Olimpico contro la Roma, poi la gara di Champions League contro lo Young Boys e infinte il Derby d’Italia a San Siro contro la Juventus. Tre gare che ci sapranno dire di più sulle ambizioni nerazzurre in questa stagione, con l’obiettivo che rimane quello di primeggiare sia in Italia che in Europa.
Mentre la squadra è concentrata sul campo, la dirigenza del club continua a pianificare il futuro. Oltre al reparto difensivo, dove l’idea rimane quella di abbassare l’età media e di inserire una nuova pedina al centro della difesa, anche a centrocampo potrebbero esserci dei cambiamenti. Oltre al dubbio di natura anagrafico per Mkhitaryan, un altro calciatore con il futuro tutto da scrivere è certamente Kristjan Asllani. Il classe 2002 albanese non ha mai pienamente convinto quando chiamato in causa, con la società nerazzurra che potrebbe decidere di sostituirlo puntando tutto su Samuele Ricci. Sul centrocampista del Torino c’è però l’interesse di grandi club europei e alla lista delle pretendenti si è sarebbe aggiunto quello più importante di tutti: il Real Madrid.
Samuele Ricci sta conquistando tutti. Oltre a Luciano Spalletti, che in lui ha trovato il giusto equilibratore di una Nazionale che sta finalmente entusiasmando, anche altri due grandi allenatori starebbero seguendo attentamente la crescita del classe 2001: Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. Il tecnico spagnolo lo vorrebbe già a gennaio al Manchester City, ma, secondo quanto riportato da Tuttosport, alla corsa per il centrocampista del Torino si sarebbe aggiunto anche il Real Madrid. Il tecnico italiano dei Blancos lo starebbe facendo seguire addirittura dall’estate del 2021, anno del suo ritorno in Spagna.
Per il Real Madrid, a differenza dei campioni d’Inghilterra chiamati a sostituire Rodri, l’acquisto di Ricci rappresenterebbe una questione da affrontare la prossima estate. Situazione che complicherebbe i piani dell’Inter, interessata a Ricci anche in caso di addio di Calhanoglu ma non disposta a partecipare ad aste. Per il giornale londinese The Guardian il cartellino del centrocampista costerebbe tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma l’impressione è che alla luce delle ultime prestazioni il valore sia ulteriormente salito.
This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 13:31