Daniel Maldini resta un calciatore in orbita Inter: è arrivato un nuovo annuncio sul fantasista che piace ai nerazzurri
La Serie A ci ha già regalato qualche sorpresa, alcune giocate spettacolari e anche nuovi talenti da scoprire e assaporare. Tra questi c’è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione di ambientamento, sta riuscendo a rubare la scena con tocchi d’alta scuola, grandi capacità fisiche e in dribbling, e un buon fiuto per il gol.
L’attaccante ha anche stupito con la maglia della Nazionale italiana, dove ha ricevuto le carezze verbali di Luciano Spalletti e, appena entrato in campo, è riuscito subito a lasciare il segno. Insomma, è lui un protagonista del calcio che verrà e c’è chi non vuole proprio lasciarselo scappare.
L’errore del Milan con Maldini e il pressing crescente dell’Inter
Marotta è una garanzia per quanto riguarda i giovani italiani. Fin dai tempi della Juventus, ci ha abituato a mettere nel mirino tutti i migliori interpreti azzurri in circolazione e, se possibile, acquistarli.
Lo stesso vale per Maldini, ancor di più se si considera che il diktat di Oaktree è di puntare sempre di più sui giovani talenti e anche ringiovanire la rosa. Le esigenze del fondo a capo dell’Inter potrebbero incontrarsi con le esigenze di Simone Inzaghi, visto che una delle grandi mancanze nel gruppo nerazzurro, fino a questo momento, è stata la difficoltà nel saltare l’uomo.
I dati sui dribbling riusciti sono impietosi e la valutazione di Maldini non è ancora così alta, per cui i campioni d’Italia potrebbe riuscire a strapparlo al Monza senza svenarsi. Certo, si tratterebbe di un errore importante da parte del Milan, che forse ha lasciato andare il figlio d’arte troppo presto.
Ambrosini chiaro su Maldini: “Dobbiamo prepararci”
Paolo Maldini, papà di Daniel, non ha bisogno di grandi presentazioni e tra i compagni più fedeli al difensore e che hanno scritto la storia del Milan c’è anche Massimo Ambrosini.
L’ex centrocampista si è soffermato sul futuro del fantasista del Monza ai microfoni di Radio Serie A: “Un Maldini all’Inter? Dobbiamo prepararci al fatto che possa fare un percorso diverso e andare all’Inter o alla Juve“, ha avvertito l’opinionista.
Sarebbe una bella botta per i tifosi del Milan vedere quel cognome stampato sulla maglia dei rivali di sempre, ma il calcio è fatto anche di sorprese, e questa lo sarebbe di sicuro.