L’attaccante belga torna a parlare del suo periodo in nerazzurro, ecco cos’ha detto sul suo ex compagno di squadra.
La squadra di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare una trasferta insidiosa contro la Roma di Juric. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti per restare attaccati al Napoli, che parte da favorito contro l’Empoli. I partenopei sono primi in classifica e non hanno impegni infrasettimanali, candidandosi ad essere la diretta concorrente dell’Inter per la vittoria finale. I nerazzurri hanno dominato lo scorso campionato e partono da favoriti anche quest’anno, ma quando competi contro una squadra di Antonio Conte, la vittoria non è mai scontata.
Il tecnico salentino ha vinto con la Juventus, con l’Inter e con il Chelsea in Premier League, adesso vuole riportare lo scudetto a Napoli. L’Inter non può abbassare la guardia, anzi, deve raccogliere più punti possibili in vista dello scontro diretto del 10 novembre. In quell’occasione Conte farà ritorno a San Siro e insieme a lui ci sarà anche Romelu Lukaku. Nella scorsa stagione, con la maglia della Roma, il belga non ha trovato il gol contro i nerazzurri ed è stato sconfitto sia all’andata, che al ritorno. Quest’anno proverà a rifarsi, ma nel frattempo ricorda il suo periodo in maglia nerazzurra sotto la guida di Conte.
Il Mattino ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Lukaku nel podcast belga Friends of Sport. L’attaccante ha parlato del suo rapporto con l’allenatore leccese e ha rivelato alcuni retroscena della sua esperienza all’Inter: “Quando sono arrivato in Italia Conte mi disse letteralmente ‘nel mio sistema di gioco non devi tenere troppo il pallone, devi ridarlo indietro, non devi giocare come Lautaro‘. Da quel momento io e Martinez sapevamo che dovevamo passarci il pallone e che le sue qualità combaciavano perfettamente con le mie“.
Il rispetto e l’ammirazione di Lukaku nei confronti di Conte sono ben noti, ma il giocatore non perde occasione per elogiarlo: “Conte è quello giusto, penso che sia bellissimo il modo in cui allena. Lui amalgama la squadra, come fanno Guardiola, Klopp, Mourinho e Ancelotti. Sono i grandi allenatori, le squadre che vincono hanno sempre un tecnico che ha un buon piano tattico ma che soprattutto riesce a creare una squadra unita, con giocatori stanno bene assieme“.
Lukaku è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto vinto da Conte a Milano. Il belga si è trovato a meraviglia con i suoi ex compagni e pensa di poter far bene anche a Napoli: “Il sistema di Conte calzava perfettamente per me ai tempi dell’Inter, sapevo sempre dove andato Lautaro o Sanchez o chiunque giocasse al loro posto, così come succede adesso con Kvaratskhelia. Questo è quello che riesce a fare Conte: crea una sorta di partnership tra i giocatori“.
This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 14:29