Roma-Inter%2C+infortunio+in+allenamento%3A+tegola+per+Inzaghi
spaziointerit
/2024/10/18/roma-inter-infortunio-in-allenamento-tegola-per-inzaghi/amp/

Roma-Inter, infortunio in allenamento: tegola per Inzaghi

Roma-Inter è alle porte, ma un nuovo infortunio mette in allarme i nerazzurri: si è fatto male durante l’allenamento di oggi

I top club di Serie A si sono ormai messi alle spalle la pausa per le nazionali e non vogliono fallire l’appuntamento con i tre punti alla ripresa delle ostilità. Il calendario, però, ha giocato un brutto scherzo ai nerazzurri, che si ritrovano un match piuttosto insidioso contro la Roma allo stadio Olimpico.

Si tratta della classica buccia di banana su cui non scivolare, ma non sarà facile per Simone Inzaghi centrare il massimo risultato possibile su un campo storicamente ostico.

Mancano due giorni a Roma-Inter: il punto dall’infermeria

I giorni che precedono la partita sono pieni di valutazioni sullo stato fisico dei calciatori di ritorno dalla propria nazionale, e non solo. La Roma arriverà a ridosso della partita con il dubbio Artem Dovbyk, anche se l’infiammazione al ginocchio non preoccupa più di tanto lo staff medico e il bomber dovrebbe prendere parte all’incontro.

Inzaghi deve fronteggiare un nuovo infortunio (LaPresse) – spaziointer.it

Anche per Paulo Dybala le notizie sono decisamente positive: l’argentino ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe partire dal primo minuto – cercherà anche il primo gol su azione in questo campionato.

Inzaghi, invece, sta recuperando Tajon Buchanan dopo la frattura della tibia subita la scorsa estate, ma deve assimilare il nuovo stop di Piotr Zielinski, proprio quando il centrocampista polacco stava entrando al massimo della forma. Non è l’unico forfait che potrebbe dover sopportare il tecnico di Piacenza, visto che nelle ultime ore è scattato l’allarme anche per un altro calciatore.

Scatta l’allarme Asllani prima di Roma-Inter: infortunio in allenamento

A centrocampo la coperta di Inzaghi è piuttosto corta, perché bisognerà capire nelle prossime ore se Kristjan Asllani potrà essere o no della partita. Il regista albanese, infatti, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, ha subito una botta in allenamento e quindi è a rischio per il match contro la Roma.

Kristjan Asllani ha subito una botta in allenamento (LaPresse) – spaziointer.it

Inzaghi ovviamente non rischierà nulla, anche perché l’Inter è attesa da un vero e proprio tour de force. Nonostante il rendimento dell’ex Empoli faccia discutere costantemente i tifosi, si tratta di un’alternativa importante ad Hakan Calhanoglu, che ha bisogno di rifiatare in determinati impegni.

In ogni caso, domani ci sarà il provino decisivo per capire se Asllani sarà della partita o meno. Se così non fosse, l’unica alternativa a centrocampo sarebbe Davide Frattesi.

This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 10:05

Share
Published by
Alessandro Basta