Roma-Inter, Inzaghi lancia l’esordiente: è una macchina da gol

La partita tra Roma e Inter è sempre più vicina e potrebbe esserci una grossa novità nello scacchiere di Inzaghi: occhio all’esordiente

Il calendario di Serie A promette faville nella giornata che arriva subito dopo la pausa per le nazionali. In particolare, domenica sera allo stadio Olimpico c’è un appuntamento che potrebbe dire tanto sulla stagione in corso e le ambizioni dell’Inter per la corsa scudetto.

Roma-Inter è una sfida identitaria tra due squadre che hanno sempre dato spettacolo e scritto la storia a suon di grandi giocate, campioni iconici e anche grandi sorprese. Anche in questo caso, la speranza dei tifosi è che il match non sia da meno, anche perché potrebbe esserci una sorpresa parecchio interessante nei nerazzurri.

Roma-Inter, mini emergenza a centrocampo per Inzaghi

Quando mancano sempre meno ore al match, i riflettori sono puntati sulle due infermerie, visto che gli assenti dell’ultima ora potrebbero essere diversi. Sono rientrati gli allarmi relativi Dovbyk e Dybala, che dovrebbero essere entrambi regolarmente in campo dal primo minuto e potrebbero impensierire la difesa degli ospiti.

Inzaghi lancia un giovane in prima squadra
Inzaghi promuove un giovane in vista della Roma (LaPresse) – spaziointer.it

Il vero allarme, però, nelle ultime ore, è scattato per il centrocampo dell’Inter. Il tecnico di Piacenza ha perso Piotr Zielinski, che ha subito un infortunio muscolare con la Polonia. La speranza dell’allenatore è di recuperarlo per il big match contro la Juventus, ma contro la Roma non ci sarà.

In più, deve anche fare i conti con una botta subita in allenamento da Kristjan Asllani. Il regista albanese effettuerà il provino decisivo nella giornata di domani per capire se può essere convocato o sarà meglio stare fermo per qualche giorno. Se non dovesse essere della partita, Inzaghi avrebbe a disposizione solo Barella – appena rientrato da un infortunio –, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi.

Inzaghi promuove Berenbruch: può essere convocato contro la Roma

Bisogna allungare la panchina e, secondo quanto riportato da ‘Goal.com’, Inzaghi ha intenzione di farlo promuovendo tra i convocati un giovane dell’Under 20. Si tratta di Thomas Berenbruch, un ragazzo di cui da tempo si parla un gran bene e sta emergendo a suon di giocate dalla grande tecnica e gol messi a segno.

Un talento dell'Inter ha una chance in prima squadra
Thomas Berenbruch sarà convocato in prima squadra (LaPresse) – spaziointer.it

In nove partite ne ha realizzati già cinque, dimostrando di avere anche un ottimo fiuto per la rete, nonostante si parli di un centrocampista. Vedremo se Inzaghi deciderà di farlo esordire già domenica, ma la valorizzazione dei giovani è un tema importante per Oaktree, l’allenatore lo sa bene.

Gestione cookie