Non arrivano notizie rassicuranti per i nerazzurri, il tecnico della Roma avrà a disposizione due armi importanti.
L’Inter è pronta a viaggiare in direzione Roma per portare a casa altri tre punti. La squadra di Simone Inzaghi viene da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League e non ha intenzione di fermarsi. I nerazzurri hanno perso qualche punto di troppo in avvio di stagione, ma dopo la batosta nel derby si sono ripresi. I punti in classifica dopo sette giornate sono 14, solo il Napoli ne ha conquistati di più.
La distanza con i partenopei è minima, ma la gara contro la Roma è piena di insidie. Juric si è seduto sulla panchina giallorossa in piena corsa, anche se il treno di De Rossi viaggiava a bassa velocità, ma vuole recuperare. Una sfida importante come quella contro l’Inter può essere una grande occasione per ritrovare fiducia. Il tecnico croato lo sa e proverà a sfruttare la chance, consapevole di poter contare su due assi nella manica in più.
Roma, buone notizie per l’allenatore: Dovbyk e Dybala sono a disposizione per l’Inter
Il popolo giallorosso ha vissuto giorni di particolare tensione a causa delle condizioni fisiche dei propri attaccanti. La presenza di Paulo Dybala e di Artem Dovbyk per il big match di domenica era a serio rischio, ma l’allarme è rientrato. I due attaccanti si sono allenati regolarmente nella giornata di oggi e parteciperanno anche a quella di domani, alla vigilia della sfida.
L’ucraino aveva accusato un’infiammazione al ginocchio, mentre la Joya era alle prese con un affaticamento al flessore. I due giocatori, tuttavia, dovrebbero essere pronti per partire dal primo minuto. Gli unici indisponibili per Juric dovrebbero essere El Sharawy e Saelemaekers. Gli ultimi dubbi verranno sciolti dal tecnico giallorosso nella conferenza stampa pre-partita di domani.
Non una buona notizia per Inzaghi, dunque, che dovrà lavorare sulla difesa per poter contenere i due pericoli della Roma. Il reparto arretrato dell’Inter non sta rispondendo alla grande in questa prima parte di stagione e i numeri lo dimostrano: sono nove i gol subiti dai nerazzurri nelle prime sette giornate. Nella scorsa stagione, chiusa con la miglior difesa del campionato, l’Inter ne aveva subiti solo 22.
La presenza di un attaccate d’area di rigore come Dovbyk e di un fantasista tecnico come Dybala non farà dormire sonni tranquilli al tecnico piacentino. Una sfida così importate va preparata nei minimi dettagli e quando si tratta di certi giocatori, le precauzioni non sono mai abbastanza.