Il caso legato all’inchiesta Ultras dell’Inter porta ad importanti aggiornamenti dell’ultima ora, con nuovi interrogatori in arrivo
L’inchiesta “Doppia Curva” legata al caso Ultras di Inter e Milan, vede il club nerazzurro al centro di polemiche e incontri sempre più frequenti con la Procura e non solo. Dopo le audizioni nelle scorse settimane che hanno visto tra i protagonisti anche l’allenatore Simone Inzaghi e Javier Zanetti, vicepresidente ed ex capitano nerazzurro, chiamati a deporre davanti alla Procura nell’ambito dell’indagine, ora sono pronti nuovi interrogatori.
La questione, che riguarda i rapporti tra le società e gli Ultras, ha rivelato legami inquietanti con la criminalità organizzata, in particolare con la ‘ndrangheta.
Gli esponenti della società campione d’Italia sono stati ascoltati dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) e mercoledì, è toccato tenere il colloquio anche a Hakan Calhanoglu: il centrocampista ha ammesso di aver avuto incontri, nascosti alla società, con il gruppo Ultras, ma sempre in una situazione pacifica.
Gli inquirenti che lavorano al caso sono intenzionati a capire al meglio la situazione, che potrebbe avere ripercussioni significative per i club coinvolti, con sanzioni che potrebbero arrivare fino a un’ammenda di circa 20 mila euro, come previsto dal comma 9 del regolamento.
L’inchiesta, nata settimane fa, ora sta cominciando a prendere una piega più significativa: nei prossimi giorni infatti, la Procura ha deciso che ascolterà altri esponenti della società nerazzurra. Il caso resta aperto e le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Inter e Milan.
Il caso Ultras non sembra esser arrivato ad una conclusione, con le indagini che restano in atto per entrambi i club. Le testimonianze sentite finora non sembrano aver delineato al meglio il tutto e ora sono pronti nuovi interrogatori.
Secondo quanto riportato dal quotidiano di Tuttosport, i pm hanno deciso di tenere altri colloqui in merito all’inchiesta Ultras: ora toccherà a Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro, parlare dinanzi agli inquirenti. Sarà ascoltato anche Paolo Scaroni, presidente del Milan.
I leader delle due società milanesi saranno sentiti dal comitato speciale della Commissione Antimafia per stilare una relazione da portare al Parlamento nell’ottica di fare “qualcosa di concreto per tagliare certi legami” come aveva preannunciato Walter Verini, senatore e membro della Commissione Antimafia.
Al momento nel caso Ultras non è stato coinvolto nessun tesserato interista e milanista, con l’inchiesta che però resta apertissima a nuovi scenari: gli interrogatori dei presidenti diranno molto sulla situazione in atto e magari riusciranno a fornire un quadro più completo.
This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 15:55