L’Inter tenta il grande colpo dal Real Madrid che può aiutare il tecnico Simone Inzaghi ad incrementare il tasso tecnico della squadra
Da alcune sessioni di mercato in casa Inter si sta cercando di abbassare l’età media della squadra visto che in questi anni sotto la guida di Simone Inzaghi la rosa è sempre stata una delle più “anziane” del campionato. Sono arrivati infatti in questi ultimi anni dei giocatori più giovani e sono invece stati ceduti degli elementi più in avanti con l’età ma nonostante ciò in casa nerazzurra l’obiettivo è quello di non far mai mancare la qualità all’interno della squadra.
L’Inter bussa alla porta del Real Madrid per un grande colpo: Inzaghi può sorridere
Con il blasone internazionale riconquistato negli ultimi anni e che continua a crescere stagione dopo stagione, l’Inter è tornata ad essere da diverso tempo una meta ambita da molti calciatori importanti anche provenienti da dei club tra i più vincenti in Europa. Ne sono un esempio Pavard e Sommer che sono arrivati dal Bayern Monaco desiderosi di provare un’esperienza in Serie A in una squadra di prestigio come l’Inter.
Ora i nerazzurri hanno dirottato le loro attenzioni in Spagna e sono pronti a bussare alla porta del Real Madrid per tentare di piazzare un grande colpo per uno dei migliori talenti della formazione campione d’Europa in carica. Il tecnico Simone Inzaghi potrebbe sfregarsi le mani in caso di confermato acquisto.
Nico Paz finisce nel mirino dell’Inter: da risolvere il tema “recompra” tra Como e Real Madrid
Uno dei giocatori che stanno maggiormente stupendo il campionato di Serie A è sicuramente Nico Paz, trequartista argentino del Como che ha segnato proprio in questo turno la sua prima rete in Italia dopo tre importanti assist realizzati nelle scorse giornate. Come riporta Relevo adesso il nome dell’argentino classe 2004 è finito sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
L’Inter vorrebbe acquistare questo enorme talento classe 2004 che gioca nel Como ma con il Real Madrid che detiene un diritto di “recompra” per mantenere il controllo su questo ottimo prospetto. Le cifre sono già fissate tra il Como e i Blancos: 9 milioni (nel 2025), 10 milioni ( nel 2026) e 11 milioni (nel 2027). Molto probabilmente il club spagnolo ricomprerà già in estate Nico Paz e a quel punto l’Inter proverà la trattativa con il Real Madrid in cerca di un’intesa che non sarà semplice.