Inter, caso Ultras: Inzaghi e Calhanoglu a rischio squalifica?

Tiene ancora banco in caso Inter l’inchiesta sulla curva e sugli illeciti da parte degli ultras, ecco cosa rischiano Calhanolgu e Inzaghi.

Nella Milano nerazzurra le attenzioni sono rivolte alla sfida di domani sera contro la Roma, valida per l’ottava giornata di campionato. Alle 20:45 i campioni d’Italia scenderanno in campo in casa dei giallorossi per cercare di ottenere la quarta vittoria consecutiva. I tre punti saranno fondamentali per rimanere attaccati alla vetta e per affrontare al meglio i prossimi impegni stagionali. Al momento i punti della Beneamata sono 14 in sette partite, lo stesso numero di impegni che l’Inter dovrà affrontare nei prossimi 20 giorni.

Un tour de force per gli uomini di Inzaghi che saranno chiamati a dimostrare la propria forza e competitività. Nelle prossime due settimane infatti ci saranno impegnative e cruciali sfide di Serie A contro Roma, Juventus e Napoli oltre agli impegni di Champions con Young Boys e Arsenal. Mister Inzaghi e il suo staff dovranno dunque essere capaci di gestire al meglio le energie dei giocatori, che a loro volta avranno il compito di far bene quando verranno chiamati in causa. Servirà dunque tanta concentrazione da parte di tutti, tralasciando vicende extra-campo ed eventuali critiche. Restando in tema, sono arrivate nuove indiscrezioni riguardanti il caso ultras.

Inter-Ultras, ora tocca ai dirigenti: cosa rischiano Inzaghi e Calhanoglu

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sono arrivati sviluppi sul caso “Doppia Curva“. Il quotidiano scrive infatti che nei prossimi giorni verranno ascoltati Gianluca Cameruccio (security manager dell’Inter), il suo vice Claudio Sala e Massimiliano Silva (Supporter Liason Officer ovvero il responsabile della tifoseria). La procura inizierà con loro per capire se ci sono state, da parte del tifo organizzato, determinate minacce o forzature. Successivamente, quando tutte le carte saranno inviate alla Figc e anche il procuratore federale Chinè avrà ascoltato i protagonisti, si deciderà sull’eventuale multa o squalifica per Calhanoglu e Inzaghi.

Inter-Ultras, interrogati i dirigenti, cosa rischiano Inzaghi e Calha
Inter, caso-Ultras: ora tocca ai dirigenti, ma cosa rischiano Calha e Inzaghi? – LaPresse – spaziointer.it

I due, oltre a Zanetti e il capitano del Milan Calabria, potrebbero andare incontro alla violazione dell’articolo 25 comma 10. Il suddetto articolo è relativo al divieto da parte dei tesserati di avere rapporti “con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con società“. Va inoltre aggiunto che nei prossimi giorni potrebbero essere ascoltati anche i massimi dirigenti di Inter e Milan, come i presidenti e gli Amministratori Delegati.

Non è di sicuro una situazione facile per l’Inter, che però deve dimostrare la propria forza anche nelle avversità. I giocatori dovranno restare concentrati sulle partite che verranno per regalare ulteriori gioie ai tifosi.

Gestione cookie