Verso+Roma-Inter%2C+convocazione+a+sorpresa+per+Inzaghi%3A+le+ultime
spaziointerit
/2024/10/19/verso-roma-inter-convocazione-a-sorpresa-per-inzaghi-le-ultime/amp/

Verso Roma-Inter, convocazione a sorpresa per Inzaghi: le ultime

L’Inter di Simone Inzaghi sta raggiungendo la capitale dove domani sera scenderà in campo contro la Roma: i convocati.

La sosta per le Nazionali è ormai terminata, con il campionato di Serie A che ha già aperto i battenti dell’ottava giornata: in campo nel pomeriggio Como-Parma e Genoa-Bologna, mentre alle 18:00 è il turno di Milan-Udinese. Il sabato si chiude con un big match, Juventus-Lazio, entrambe a un punto di distanza dall’Inter di Simone Inzaghi, attualmente al secondo posto nella classifica a 14 punti.

I nerazzurri torneranno in campo domani sera, domenica 20 ottobre, alle ore 20:45 sul prato dell’Olimpico per affrontare la Roma, allenata da Ivan Juric: dopo le due vittorie contro Udinese e Torino, la squadra nerazzurra cerca la terza vittoria consecutiva in questo campionato, iniziato con qualche difficoltà da parte della squadra detentrice dello Scudetto. Il punto debole dei nerazzurri in questa stagione sembra essere attualmente la fase difensiva, con 9 gol subiti nelle prime sette giornate: un dato che lo scorso campionato era fuori da ogni schema, considerato che l’Inter è arrivata a subire 9 gol “solamente” a gennaio.

Inter, emergenza a centrocampo: Inzaghi convoca un giovane

La sosta per le Nazionali è sempre un ostacolo da superare per i vari club, soprattutto sul tema infortuni: con la mole di partite in calendario, i calciatori sono sottoposti a sforzi fisici importanti e l’infortunio è sempre dietro l’angolo.

I nerazzurri in quest’ultima sosta hanno perso Zielinski per un problema muscolare. L’emergenza però non è finita qui, perché per Roma non è partito nemmeno Asllani, che ha rimediato una botta al ginocchio durante l’allenamento di ieri. Con l’emergenza a centrocampo, Inzaghi ha deciso di convocare un giovane della primavera, Thomas Berenbruch, centrocampista classe 2005.

Thomas Berenbruch LaPresse spaziointer.it

Il centrocampista classe 2005 quest’estate ha svolto tutta la preparazione agli ordini di Inzaghi, disputando anche delle amichevoli con la maglia nerazzurra. A portarlo a Milano è stato Roberto Samaden, ex responsabile del settore giovanile, quando all’età di 14 anni è passato dal Renate all’Inter. In questo inizio di stagione, con la Primavera nerazzurra, Berenbruch ha messo a segno 3 gol in campionato e 2 in Champions League contro il Manchester City, che hanno regalato i tre punti ai nerazzurri di Zanchetta.

Con un calendario così fitto d’impegni, Berenbruch potrebbe avere la possibilità di esordire in prima squadra sotto la guida di Inzaghi, soprattutto quando il tecnico nerazzurro non ha a disposizione i suoi big. E sarebbe bello poter vedere esordire un ragazzo cresciuto nelle giovanili del club.

This post was last modified on 19 Ottobre 2024 - 16:56

Share
Published by
Alice Bonora